Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6

Samsung ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Si tratta rispettivamente della versione G920FXXU5EQI6 e G925FXXU5EQI6 che introduce le patch di sicurezza più recenti ma soprattutto il fix a BlueBorne, la pericolosa vulnerabilità di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Aggiornare, dunque, è altamente consigliato anche perché sono state introdotti perfezionamenti alla stabilità del sistema e alle prestazioni generali.

L’aggiornamento non cambia la versione di Android che continuerà ad essere basata su Nougat, e almeno per il momento non sembra essere arrivato in Italia. Secondo quanto riportato dalle segnalazioni pubblicate sui forum dedicati ai due dispositivi, l’aggiornamento XXU5EQI6 può essere già installato da alcune varianti Open Market vendute in Europa. Per i modelli italiani sarebbe questione di giorni.

L’aggiornamento, quando disponibile, potrà essere scaricato ed installato seguendo le istruzioni riportate su schermo una volta fatto click sulla notifica che segnala la disponibilità dell’update. Ricordiamo a chi non avesse ricevuto la notifica della disponibilità dell’aggiornamento di pazientare perché la distribuzione procederà a scaglioni. È possibile forzare la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva.

Quando saranno disponibili gli installer di entrambe le versioni firmware vi spiegheremo come installarle manualmente, mettendo al sicuro Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge da  qualsiasi vulnerabilità ma soprattutto la privacy dei possessori.

Articolo precedenteOnePlus 6 arriverà all’inizio del prossimo anno con schermo QHD+ da 6″: non ci sarà alcun OnePlus 5T
Articolo successivoPassa a Vodafone: prorogate al 31 Ottobre le Special 10GB, 7GB e Special 1000, ecco come attivarle