PlayStation VR
Siete pronti ad immergervi nuovamente nel gioco?

Sony Interactive Entertainment rilascerà in Giappone una nuova versione di PlayStation VR. Il nuovo modello sarà caratterizzato dal numero di versione CUH-ZVR2 e vedrà la luce a partire dal 14 ottobre prossimo. Nel frattempo l’azienda sta anche lavorando alla presentazione per il mercato occidentale ma non è ancora stata stabilita una data ufficiale.

In Giappone la nuova versione di PlayStation VR sarà rilasciata con un bundle unico che includerà anche la PlayStation Camera Bundle al prezzo di 44,980 yen. La nuova versione potrà godere di alcune rivisitazioni hardware per migliorare l’usabilità da parte degli utenti tra cui:

  • La porta per le cuffie stereo è stata posizionata nella parte posteriore del visore.
  • Il cavo di connessione tra l’unità e il visore è stato rinforzato e reso più sottile.
  • È stato introdotto il supporto all’HDR

Oltre alle novità arrivano anche brutte notizie per chi è già in possesso di una PS VR. Considerando l’importante aggiunta del supporto all’HDR, sarebbe lecito aspettarsi la retro compatibilità con il modello già in commercio.

Sony tuttavia conferma che non sarà possibile utilizzare il nuovo processore con il vecchio visore a causa del differente cavo tra il modello CUH-ZVR1 e il modello CUH-ZVR2.  Per fortuna tutti i giochi PS VR saranno compatibili con entrambi i modelli.

VIAgematsu
Articolo precedenteHuawei P10, disponibile l’aggiornamento VTR-L09C432B171: patch di settembre, BlueBorne e Panorama 3D
Articolo successivoWind, ecco tutte le novità in arrivo ad ottobre tra streaming Tv ed iPhone 8