All’inizio di questa settimana, abbiamo incontrato un nuovo rapporto che prevede che gli smartphone Nokia, attualmente sul mercato, con Android a bordo, riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo entro la fine dell’anno.

HMD continua a mantenere la promessa data

 

Lo stesso è stato confermato da HMD Global per quanto riguarda gli smartphone Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3. Nuovi rumors sono giunti nella giornata di venerdì, confermando che lo smartphone di punta dell’azienda, il Nokia 8, riceverà l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo entro la fine di Ottobre. Abbiamo, già, saputo che il Nokia 8 riceverà l’aggiornamento entro breve tempo, in quanto Oreo è stato testato sullo smartphone, come dichiarato su Twitter da HMD, pochi giorni fa. HMD ha fatto un ulteriore passo avanti, confermando che tutti gli smartphone Nokia esistenti riceveranno l’aggiornamento ad Android P, che Google rilascerà l’anno prossimo.

La società ha annunciato questa importante novità, nel corso di un evento di lancio che tenutosi nelle Filippine. Lo stesso è stato rivelato in un video pubblicato sulla pagina di Facebook. Da questo annuncio, possiamo attenderci, che tutti i prossimi device, riceveranno l’upgrade il prossimo anno, ad Android P, tranne che sul Nokia 2. Quest’ultimo, potrebbe non essere abbastanza potente per ricevere l’ultimo aggiornamento del robottino verde. Al momento, sappiamo solo che il Nokia 2 sarà lo smartphone entry-level, più economico lanciato da HMD Global. Il dispositivo dovrebbe essere disponibile a partire da Novembre in alcuni mercati selezionati. I rapporti sottolineano, anche, che potrebbe essere presentato un altro prodotto, l’altoparlante wireless di Nokia. Lo smartphone dovrebbe arrivare con un processore Qualcomm Snapdragon 210.

FONTEGizbot
Articolo precedenteGoogle Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, tra pochi giorni la presentazione ufficiale
Articolo successivoApple Music: risultato straordinario raggiunti i 30 milioni di abbonati