google foto
L’icona di Google Foto sui dispositivi mobile

Google in queste ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Foto. L’app arriva così alla versione 3.6 introducendo il supporto alla condivisione rapida dei video.

In questo modo Big G vuole risolvere il problema del molto tempo impiegato per condividere i video a causa delle dimensioni dei file. Questa situazione si verifica specialmente quando la rete è congestionata o non si ha un segnale abbastanza forte a cui agganciarsi.

Lo stratagemma utilizzato da Google per favorire la condivisone è quello di caricare inizialmente una versione in bassa risoluzione del video. In questo modo sarà disponibile immediatamente per la visione una copia del video di dimensioni ridotte, più facile da inviare. Successivamente, quando ci sarà la possibilità di sfruttare appieno la rete, sarà condiviso il video completo in alta definizione.

Al momento però non è chiaro se il video in alta qualità sarà condiviso solo sotto rete Wi-Fi o anche tramite rete dati. Nelle impostazioni, per ora, non risulta essere presente alcuna voce in merito.

Questo udpdate è attualmente in fase di rilascio tramite il Google Play Store. Per chi invece non volesse attendere l’update, è possibile scaricare il file aggiornato direttamente dal link presente su APK Mirror.

 

VIAandroidpolice
Articolo precedentePassa a TIM o Passa a Vodafone, le offerte da scegliere per Ottobre 2017
Articolo successivoGoogle Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, tra pochi giorni la presentazione ufficiale