Rilasciato il 22 settembre insieme all’iPhone 8 da 4,7 pollici, iPhone 8 Plus è il quarto cellulare di Apple dotato di un display da 5,5 pollici, dopo iPhone 6 Plus (2014), iPhone 6s Plus (2015) e iPhone 7 Plus (2016). Anche se alcuni di voi potrebbero aspettarsi che l’8 Plus sia più sottile dei suoi predecessori, quest’ultimo è in realtà il più grande iPhone Plus ad oggi. Infatti, in generale, l’iPhone 8 Plus è il più grande e più pesante iPhone mai creato.

Con i suoi 202 grammi, iPhone 8 Plus è il primo portatile di Apple a pesare più di 200 grammi: pensiamo che la parte posteriore in vetro lucido abbia delle responsabilità in questo (dato che la sua batteria è più piccola rispetto ai modelli precedenti).

iPhone 8 Plus pesa di più rispetto al Samsung Galaxy Note 8 e LG V30

Per metterlo in un contesto storico, il nuovo iPhone è pesante quasi come il Nokia E90 Communicator (210 grammi) di un decennio fa. Per quanto riguarda le precendenti versioni più grandi dei dispositivi Apple, l’iPhone 7 Plus pesa 188 grammi, l’iPhone 6s Plus 192 grammi e l’iPhone 6 Plus, il primo iPhone da 5,5 pollici, pesa 172 grammi. Nel caso in cui ve lo chiedeste, l’iPhone X (cui ancora non si conosce la data esatta di distribuzione) pesa 174 grammi. Tutti gli altri modelli più piccoli di iPhone, ovviamente, non si avvicinano all’8 Plus in termini di peso.

Interessante, inoltre, è che l’iPhone 8 Plus è più pesante di qualsiasi altro smartphone di fascia alta, indipendentemente dalla dimensione dello schermo. Per esempio, Samsung Galaxy Note 8 pesa 195 grammi, Essential Phone pesa 185 grammi, mentre il LG V30 è sorprendentemente leggero con soli 158 grammi.

Per quanto riguarda le dimensioni, iPhone 8 Plus misura 158,4 x 78,1 x 7,5 mm. Non c’è nessun altro iPhone più grande di questo, anche se le tre precedenti versioni di iPhone Plus sono molto vicine.

Dal punto di vista dell’utilizzo, avrete difficoltà a capire che iPhone 8 Plus è un po’ più grande dei suoi predecessori. Tuttavia, potrebbe risultate evidente, soprattutto se si sta passando da un iPhone 6 Plus (di quasi 30 grammi più leggero).

Cosa ne pensate della scelta di Apple di aver creato l’iPhone più pesante di sempre? Fatecelo sapere!

 

VIAphonearena
Articolo precedenteMate 10, Huawei introdurrà una modalità PC
Articolo successivoRoaming gratis in Europa, l’iniziativa stenta a decollare tra gli utenti