E’ passato più di un semestre dal lancio di Samsung Galaxy S8. Il flagship della casa sudcoreana ha ottenuto sino a questo momento un ottimo risultato sul mercato, grazie ad una vasta gamma di novità portate in dote con la sua uscita. Il potenziale dello smartphone è stato in gran parte esplorato da tutti gli utilizzatori, anche se per la stragrande maggioranza degli utenti manca ancora un tassello fondamentale: Bixby.

Samsung ci dice quando vedremo Bixby in Italia

Bixby, come molti ben sapranno, è il sistema di intelligenza artificiale che Samsung ha costruito per i suoi top di gamma. Pensato per fare diretta concorrenza a rivali come Siri, Cortana ed Alexa il software avrebbe grandi assi nella manica per imporsi ai massimi livelli. Purtroppo, per Samsung ed anche per i consumatori, lo sviluppo dell’AI da Febbraio ad oggi ha incontrato molte difficoltà.

Attualmente Bixby è disponibile in Corea del Sud e negli Stati Uniti d’America. Manca completamente l’estensione in Europa ed ovviamente anche in Italia. Nelle ultime ore, però, è arrivato qualche segnale positivo da parte di Samsung riguardo una prossima release nel Vecchio Continente.

L’azienda sudcoreana sta lavorando sodo affinché il sistema di intelligenza artificiale possa entrare nei dispositivi flagship italiani ed europei entro i primi mesi del 2018. Ancora non vi è una data certa a riguardo, ma c’è una suggestione molto particolare: Bixby potrebbe arrivare in dote insieme al nuovo Galaxy S9.

Articolo precedenteWind non ferma la sua scalata e lancia All Inclusive Veon Edition per tutti i nuovi clienti
Articolo successivoSamsung Galaxy A 2018: in tutto il suo splendore grazie all’Infinity Display