Se speravate di poter utilizzare l’iPhone X entro Novembre, dovete rivedere i vostri piani. Vi avevamo già parlato, infatti, dei ritardi che sta subendo la produzione del nuovo dispositivo di casa Apple. Il problema principale riguarda le aziende che forniscono ad Apple le parti necessarie per la tecnologia di rilevamento 3D per il Face ID. Quest’ultima è la funzione che utilizza il volto del proprietario del melafonino per sbloccare il dispositivo, e per verificare la propria identità per effettuare un pagamento mobile.

Come ricorderete, il 12 Settembre Apple iPhone 8, 8 Plus e Apple iPhone X sono stati annunciati, e i primi due modelli sono stati rilasciati il ​​22 settembre. Poiché la produzione della versione X sta procedendo in maniera davvero lenta, non crediamo sarà disponibile dal 3 novembre.

Secondo diversi analisti, del ritardo nella produzione di iPhone X ne beneficeranno iPhone 8 e 8 Plus

Quindi, se sarete abbastanza fortunati da riuscire a preordinare un iPhone X quando le prenotazioni inizieranno il 27 Ottobre, quando riceverete effettivamente il dispositivo? Secondo Gene Munster, ex analista di Apple, l’iPhone X non sarà nei negozi fino a Gennaio. Jan Dawson, un altro analista, prevede addirittura un ritardo più lungo: l’ultima versione del melafonino non sarà disponibile nei negozi prima della fine del primo trimestre del 2018.

Oltre ai problemi con le parti necessarie per la scansione 3D, anche i pannelli OLED si stanno rendendo difficili da trovare per Apple. Questi pannelli devono essere fatti in un certo modo, e devono essere in grado di gestire la parte superiore del display in cui sono alloggiati sensori e fotocamere.

Tuttavia, dei ritardi che coinvolgono l’iPhone X, ne andranno a beneficiare iPhone 8 e 8 Plus. Infatti, molti potenziali acquirenti di iPhone X saranno frustrati dei continui ritardi, e acquisteranno i dispositivi già usciti.

Voi cosa ne pensate? Non avete acquistato iPhone 8 in attesa della versione X? Fatecelo sapere nei commenti!

VIAphonearena
Articolo precedenteNokia 8, Android Oreo 8.0 in arrivo entro fine ottobre
Articolo successivoGoogle, in arrivo un paio di cuffie bluetooth integrate con Assistant