Google Ultra Pixel
Google Ultra Pixel, slide presentazione

Stando a quanto emerso nelle scorse ore, Google potrebbe presentare un terzo smartphone Pixel, nome in codice Muskie. Il leaker Yandex Arun Maini ha caricato un video molto interessante sul suo canale Mrwhosetheboss, dove rivela la possibile presentazione di un misterioso terzo dispositivo, chiamato “Ultra Pixel“. Ecco il video:

In sintesi, il leaker ci racconta della presenza di diversi video e foto di una presentazione PowerPoint relativa ad un Google Ultra Pixel, con un alto rapporto screen-to-body e cornici ai minimi termini. Maini menziona la presenza di una dual camera posteriore ed “un nuovo tipo di lettore biometrico per le impronte digitali“, probabilmente in-display.

Le slide (galleria in basso) menzionano poi il seguente testo: “Il futuro di Android è Fluid“. Che Google possa realizzare un restyling dell’interfaccia utente? Stando ai rumor diffusi in Rete, Google dovrebbe eliminare la navigation, la quale verrebbe sostituita da gesture, simili ad iPhone X.

Ovviamente, essendo tali immagini non ufficiali, è impossibile per noi stabilirne la veridicità. Ad esempio, nella scritta “Ultra pixel”, la “p” è minuscola, e ciò è appare indubbiamente strano. In secondo luogo, lo stesso nome “UltraPixel” è utilizzato da HTC per indicare la tecnologia utilizzata sulle sue fotocamere.

Un’altra possibile spiegazione è che non si tratti di un terzo dispositivo: la tecnologia Fullview sarà utilizzata su Pixel 2 XL, al quale il presunto Google Ultra Pixel somiglia decisamente. In ogni caso, la presentazione ufficiale è fissata per mercoledì 4 ottobre. Continuate a seguirci per non perdervi ulteriori novità!

Articolo precedenteGoogle Assistant: l’assistente virtuale arriva sulle TV Android
Articolo successivoiPhone: display sostituito? Il touch potrebbe non funzionare con iOS 11