Google Assistant
In arrivo un nuovo paio di cuffie bluetooth realizzate da Google

Secondo i rumor che si susseguono in rete, sembrerebbe che Google annuncerà nel corso delle prossime settimane un paio di cuffie ottimizzate per Google Assistant. Le fonti indicano che in particolare si tratta di un headset bluetooth realizzato direttamente dall’azienda di Mountain View.

Dal punto di vista del design, si potrebbe avere un form factor simile a quello Airpods realizzate da Apple, ma con la differenza che le due capsule auricolari saranno unite da un cavo. Il cavo servirà per poterle portare al collo quando non si usano e permetterà di poter integrare anche i tasti per il volume e per l’avvio rapido dell’assistente vocale.

Tutte queste informazioni fanno pensare che Google sia arrivata se non alla realizzazione finale, almeno alle ultime fasi della progettazione. Una piccola conferma riguardo l’esistenza di questo progetto arriva da David Ruddock di Android Police.

Tramite un tweet ha confermato che le cuffie bluetooth arriveranno la prossima settimana. Il prezzo stimato di vendita sarà di circa 160 dollari. Un prezzo non proprio economico ma in linea con prodotti simili presentati dalle altre aziende.

Al momento non è chiaro se Google presenterà o meno questo prodotto, non resta che attendere ulteriori comunicazioni in merito.

 

https://twitter.com/RDR0b11/status/913510315555356672

VIA9to5google
FONTETwitter
Articolo precedenteiPhone X, altri ritardi: non sarà disponibile prima di Marzo 2018
Articolo successivoRECENSIONE Vernee Thor, lo smartphone ricco di funzionalità a basso prezzo