galaxy
Galaxy S7 ed S7 Edge, attuali top gamma dell’azienda coreana

Buone notizie per i possessori di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Un portavoce Samsung ha annunciato con un messaggio all’interno della community Samsung Members che l’interfaccia utente di Galaxy S8 arriverà grazie ad un aggiornamento software anche su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. I due top di gamma del 2016 potranno godere delle novità estetiche e funzionali sviluppate dal produttore coreano nell’UI Samsung Experience 8.1.

Non sono state rivelate le tempistiche del rilascio di questa nuova interfaccia che arriverà comunque con il prossimo major update: Android 8.0 Oreo. La prossima versione del sistema operativo mobile di Google, che introduce tra le altre cose performance migliori, la suddivisione delle notifiche in canali, l’esordio delle icone adattive e la presenza della modalità Picture-in-Picture, non arriverà prima del 2018. Nello specifico, se abbiamo ipotizzato che Android 8.0 Oreo possa arrivare su Galaxy S8 tra gennaio e febbraio, i possessori di Galaxy S7 dovranno attendere almeno fino alla prossima primavera.

Nello stesso messaggio, il dirigente dell’azienda fa sapere che l’assistente virtuale Bixby, esclusiva di Galaxy S8, S8+ e Note 8 anche se non completamente funzionante nel nostro Paese per l’assenza della lingua italiana, arriverà gradualmente anche sugli altri modelli in commercio. Quali sono questi modelli non è stato rivelato ma appare evidente che almeno Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge possano ricevere Bixby.

Articolo precedentePassa a Vodafone: torna ufficialmente la Special 7GB, ecco chi può riceverla
Articolo successivoProblemi di batteria? Ecco la pila che dura in eterno, naturalmente Made in Italy