ios 11.01

Esattamente la settimana scorsa avevamo avuto modo di vedere insieme ai nuovi iPhone presentati da casa Apple, anche la nuova versione del sistema operativo iOS 11. Molte le novità e migliorie apportate dal nuovo update che hanno fatto sì che la piattaforma subisse un cambiamento abbastanza radicale, permettendo agli utenti nuove funzioni e prestazioni migliori.

Molte però sono state le lamentele che hanno caratterizzato a iOS 11, visto che comunque oltre alle varie feature di buon livello e ai cambiamenti grafici davvero molto apprezzati, sono andati via via manifestandosi alcuni piccoli problemi che non permettono al sistema operativo di funzionare al meglio. Proprio in virtù di ciò, casa Apple ha deciso di rilasciare a due settimane dal rilascio ufficiale un nuovo aggiornamento che prende il nome di iOS 11.0.1.

iOS 11

iOS 11.0.1: ecco cosa cambia

Come descrive Apple nel changelog dell’aggiornamento, questo arriva a portare proprio ciò che gli utenti richiedevano, ovvero varie correzioni di bug e miglioramenti sia per iPhone che per iPad. Uno dei bag più gravi che va a risolversi e quello legato al rallentamento delle App che molti utenti hanno lamentato più e più volte durante queste due settimane. Inoltre la nota casa con sede a Cupertino ha ufficialmente confermato di aver risolto il bug che impediva di inviare email dall’app Mail, tramite un account Outlook, Office 365 ed Exchange Server.

Ovviamente sono ancora molte le migliorie che gli utenti si aspettano, come ad esempio la risoluzione del bug che permette di disattivare WiFi e Bluetooth solo ed esclusivamente dal menu impostazioni, dato che tale azione non è permessa dal nuovo centro di controllo.

Articolo precedenteArriva Mozilla Firefox Quantum, il browser che vi farà navigare alla velocità della luce
Articolo successivoGMail, ecco come cambierà a breve il servizio mail di Google