applicazioni android

Tutti gli utenti in possesso di uno smartphone hanno costantemente paura che qualcuno si introduca nel loro smartphone di nascosto, mettendo il naso in affari non di propria competenza. Questa situazione riguarda spesso le varie applicazioni così come le svariate migliaia di file che un utente può contenere sul proprio smartphone.

Ci sono comunque dei metodi per nascondere sia app che file da occhi indiscreti. Tutto tramite alcune app tranquillamente scaricabili dal Play Store. Osserviamole più da vicino:

Nova Launcher Prime

Nova Launcher Prime
Nova Launcher Prime
Developer: Nova Launcher
Price: 5,25 €

Esatto, avete capito bene: proprio un launcher. Più in particolare Nova Launcher Prime permette una funzione molto semplice da attivare: basterà accedere a Nova Launcher, dopodiché Nova Settings, App & Widget drawers ed infine fare tap su Drawer groups e poi Hide App. Così facendo riuscirete a selezionare le app che volete nascondere da occhi indiscreti. L’app prevede un costo minimo una tantum.

Apex Launcher

Apex Launcher
Apex Launcher
Developer: Android Does Team
Price: Free

Questo launcher invece è totalmente gratuito e permette di eseguire praticamente la medesima funzione; la sequenza sarà questa: Settings – Drawer Settings – Hidden apps. 

Serratura (AppLock)

Schützen (AppLock)
Schützen (AppLock)
Developer: DoMobile Lab
Price: Free+

Se invece volete chiudere le applicazioni in una vera e propria cassaforte, ecco quest’app in grado di farlo. Mediante questo metodo potrete bloccare le applicazioni o magari nascondere dei file all’interno di una vera cassaforte virtuale, la quale si aprirà solo mediante un codice, una sequenza o la vostra impronta digitale.

Serratura (Smart AppLock)

Schützen(Smart AppLock)
Schützen(Smart AppLock)
Developer: SpSoft
Price: Free

Questa versione è un’alternativa all’app che avete appena visto. In questo caso, oltre a poter chiudere app e contenuti vari in una cassaforte, potrete praticamente ordinare all’applicazione in questione di scattare un selfie al “malintenzionato” nel momento in cui questo tenterà di inserire il codice o la sequenza.

Smart Hide Calculator

Smart Hide Calculator
Smart Hide Calculator
Developer: IDSstudio
Price: Free

Con quest’applicazione, presente nel Play Store di Android come le altre, potrete nascondere tutti i vostri contenuti multimediali ed anche i documenti in un’app che per non destare sospetti assume la forma di una vera e propria calcolatrice.

 

Articolo precedenteCafago propone la scheda MicroSD da 128GB a soli 9,66 euro
Articolo successivoForza Motorsport 7 incontra Fast & Furious nel nuovo DLC