I messaggi su Android
I messaggi su Android

Google ha aggiornato di recente l’applicazione Messaggi alla versione 2.5 correggendo alcuni bug e migliorandone la stabilità. Almeno questo è quello che riporta il changelog ufficiale visto che in realtà gli sviluppatori di Big G hanno combinato qualche pasticcio. È quanto segnalano gli utenti in rete spiegando che l’applicazione non notifica più l’arrivo dei messaggi: nessun badge sull’icona dell’applicazione e nessuna notifica nel centro notifiche. Un problema fastidioso visto che in nessun modo si apprende dell’arrivo di un SMS utilizzando l’applicazione nativa di Google.

L’unica soluzione è quella di aprire manualmente l’applicazione e verificare direttamente se si sono aggiunti dei messaggi alle nostre conversazioni. Google ha fatto sapere di essere a conoscenza del problema aggiungendo che i suoi sviluppatori sono già a lavoro per ripristinare il corretto funzionamento dell’applicazione. Come? Attraverso un nuovo aggiornamento software che questa volta dovrebbe eliminare definitivamente qualsiasi malfunzionamento. O almeno è quello che ci auguriamo.

Nel frattempo, a tutti coloro che utilizzano ancora i classici SMS rispetto ai messaggi istantanei offerti da applicazioni come Telegram e WhatsApp, possiamo consigliare l’utilizzo di applicazioni di terze parti per la visualizzazione e la lettura degli SMS. Se non ne conoscete potete consultare la categoria “Comunicazione” sul Google Play Store procedendo all’installazione delle applicazioni più popolari come Textra SMSGO SMS Pro.

Articolo precedentePassa a Tim: nuove promozioni e proroghe per i clienti Vodafone, Wind, Tre e operatori virtuali
Articolo successivoCCleaner, i computer infettati dall’applicazione devono essere formattati