Xiaomi Mi Mix 2
Xiaomi Mi Mix 2

La principale tendenza di quest’anno è sicuramente la tecnologia Fullview, con display caratterizzati da un fattore di forma 18: 9. Tale design, inaugurato dal concept phone Mi MIX, è stato ripreso dal G6 di LG, da Samsung Galaxy S8 (18,5: 9) e – in ultimo – da Mi MIX 2. Successivamente, molti produttori cinesi hanno adottato tale caratteristica, proponendo smartphone di fascia medio-bassa dotati di tecnologia Fullview dall’interessante rapporto qualità prezzo.

Ad essi potrebbe presto aggiungersi un misterioso smartphone Redmi. La società, dopo aver lanciato Xiaomi MIX 2, starebbe collaborando nuovamente con il produttore di display giapponese JDI per la realizzazione di uno smartphone Redmi di nuova generazione, con display 18: 9. Tale rumor è stato diffuso da un anonimo rappresentante JDI, e si va a sommare con quanto vi abbiamo riportato oggi sul presunto Xiaomi Redmi 5 Plus.

Nel frattempo, parrebbero essere emerse le specifiche tecniche di Redmi Note 5. Lo smartphone dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un display FHD da 5.5 pollici, processore MediaTek Helio P25 coadiuvato da 3GB o 4GB di RAM e 32GB o 64GB di memoria interna ed una batteria da 4.000mAh. Sarebbe prevista poi una variante con processore Qualcomm, sebbene non sia chiaro se questo sarà uno Snapdragon 630 o SD 660 – quest’ultimo utilizzato in Xiaomi Mi Note 3.

Leggi anche: Xiaomi Mi Note 3, arriva il primo teardown del terminale

Ricordiamo infine che Xiaomi ha già annunciato Redmi Note 5A, e potrebbe presto annunciare Redmi Note 5 e Redmi 5 nel mese di ottobre/novembre.

Articolo precedenteHuawei Mate 10 sfida Apple ed il suo iPhone: potrebbe chiamarsi Mate X
Articolo successivoWhatsApp censurato: la Cina blocca ancora una volta la chat