iOS 11 su iPhone

A cavallo della presentazione dei suoi nuovi iPhone due settimane fa, Apple ha lanciato ufficialmente il suo sistema operativo per l’anno 2017/2018: stiamo parlando di iOS 11. Il software – già mostrato lo scorso giugno durante la convention WWDC – si è presentato con tutte le carte in regola per essere rivoluzionario. Tante sono le funzioni in dote (realtà aumentata, modalità di non disturbo durante la guida, integrazioni per iPad), tante sono però anche le problematiche.

Problemi per chi ha aggiornato iPhone ad iOS 11

Già dalle ore successive alla release, numerosi utenti hanno segnalato disagi ai propri dispositivi. La bega più grossa riguardava il troppo utilizzo di batteria sia su iPhone sia su iPad. Apple ha da subito fatto chiarezza, affermando di monitorare la situazione e confermando l’assenza di rilevanti bug.

A due settimane dall’uscita, però, il problema persiste ed in tutto questo, altri disagi sono stati prontamente segnalati. Su Reddit si stanno moltiplicando le recensioni negative sul sistema operativo. Un folto numero di utenti conferma che con iOS 11 le performance dei dispositivi calano vistosamente. Cellulare e tablet risulterebbero rallentati ed inoltre molte app andrebbero con frequenza incontro ad inspiegabili crash.

Apple è quindi in difficoltà, tanto che in molti scommettono su un rilascio più che immediato di una nuova versione del software.

Voi cosa ne pensate? Avete aggiornato il vostro iPhone ed iPad ad iOS 11 e riscontrate le stesse difficoltà? Fatecelo sapere commentando sui nostri canali social.

Articolo precedenteSonos Play:1, home audio wireless compatto e potente (recensione)
Articolo successivoFitbit Ionic e Fitbit Flyer: lo smartwatch e le cuffie disponibili dal 1 Ottobre