Huawei Mate 9
Huawei Mate 9

Pur essendo in procinto di annunciare il top gamma – o meglio: la lineup top gamma – Mate 10, il produttore cinese Huawei non dimentica l’ex phablet di fascia alta Mate 9. Lo smartphone potrebbe presto ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Mate 9 è stato infatti avvistato su Geekbench, il quale ha testato il device proprio con l’ultima versione del robottino verde.

Geekbench: Huawei Mate 9 con Android Oreo
Geekbench: Huawei Mate 9 con Android Oreo

Mate 9 appare con il nome Huawei MHA, dove MHA è l’abbreviazione di Manhattan, proprio il nome in codice con il quale abbiamo conosciuto il device poco prima prima del suo lancio ufficiale lo scorso anno. Il prodotto testato da GeekBench si caratterizza per la presenza di un processore octa-core con clock a 1.84GHz e 4GB di RAM.

Detto ciò, lo scorso aprile l’azienda cinese comunicò che una build di Android O era in fase di testing a bordo del dispositivo; dunque, abbiamo modo di credere che il rilascio dell’aggiornamento sia piuttosto vicino. Da quanto emerso nella giornata di ieri, comunque, Android Oreo non porta significativi cambiamenti nelle prestazioni di Mate 9.

Teniamo infine a ricordare che lunedì 16 ottobre Huawei presenterà Mate 10. Continuate a seguirci per non perdere nessuna notizia sul prossimo dispositivo di fascia alta del colosso cinese!

Articolo precedenteOnePlus 6 si mostra in un nuovo video render molto interessante
Articolo successivoSamsung Galaxy S7 ed S7 Edge, disponibile l’aggiornamento XXUIDQIC: BlueBorne, batteria e prestazioni