Google Pixel 2
Google Pixel 2, nuove immagini apparse in rete

Google potrebbe avere in mente di rivoluzionare il concetto di smartphone come lo conosciamo, prima di tutto lanciando una nuova interfaccia utente con l’arrivo dei Pixel 2. Tra le varie novità che BigG potrebbe introdurre infatti, c’è la barra di ricerca personalizzata posizionata in basso nell’interfaccia utente. Si tratta di una posizione insolita ma già testata dall’azienda nel corso del Google I/O 2017.

pixel google
La barra di ricerca Google un una posizione insolita rispetto a quanto siamo abituati

La notizia arriva, non confermata, da alcuni rumor raccolti in rete da Artem Russakovskii, fondatore di Android Police. Inoltre si tratterebbe solo di una delle svariate novità che si potranno ammirare sui Pixel 2. Tra le altre cose, Artem Russakovskii indica anche:

  • Effetto Bokeh anche nelle foto ritratto ma realizzato tramite software. Si tratta dell’effetto che permette di mantenere a fuoco solo il soggetto della foto e sfocare lo sfondo. Considerando che nell’app Fotocamera è già presente, probabilmente i nuovi Pixel potranno sfruttare un comparto fotografico più performante.
  • Barra di ricerca Google posizionata in basso. Si tratta di una novità considerando che da quando è stata introdotta, si trovava sempre in alto nel launcher di sistema.
  • Nuova feature per permettere l’ascolto della musica in background in maniera continuata e automatica per mostrare all’utente il titolo del brano e l’artista nella lockscreen.
  • Funzione Squeeze per attivare Assistant. Premendo i bordi del terminale, e quindi sfruttando la caratteristica unica di HTC U11, si potrà attivare l’assistente di BigG.
  • Doppio speaker anteriore, in pieno stile Nexus 6P, con vetro frontale piatto e non con curvatura 2.5D.

La data di presentazione è fissata per il 4 ottobre e l’azienda di Mountain View ha già organizzato tutto lanciando con largo anticipo il link per lo streaming in diretta dell’evento.

VIATwitter
Articolo precedenteiPhone 9: ecco la nuova idea di casa Apple per il suo prossimo flagship
Articolo successivoMacOs High Sierra è arrivato, tutte le novità del sistema operativo