Google Maps
Google Maps

Google Maps è una delle applicazioni più apprezzate di BigG. I clienti amano la piattaforma per i più svariati motivi, non ultimo il costante aggiornamento che gli sviluppatori sono soliti applicare. Nelle prossime settimane, tutti gli utenti che utilizzano tale servizio potranno beneficiare di nuova piccola veste grafica che andrà a migliorare lo strumento di navigazione.

Google Maps introduce un nuovo intuitivo tasto

L’aggiornamento in arrivo prevede l’introduzione di un pulsante che – come potete vedere qui in foto – andrà a posizionarsi direttamente al di sotto della barra di ricerca, sul centro destra dello schermo dello smartphone. Facendo tap su di esso si avrà accesso ad un piccolo menù molto intuitivo che ci permetterà di scegliere la tipologia di cartina da visualizzare (satellitare, fisica o ibirida). In più potremo avere accesso ad altre funzioni aggiuntive come il monitoraggio del traffico, il trasporto pubblico e la modalità di navigazione in bicicletta.

Il nuovo tasto di Google Maps – già presente sulla versione iOS dell’app – avrà il compito di semplificare la consultazione della piattaforme e di rendere più intuitive quegli strumenti che tutti noi già apprezziamo.

A differenza di altri aggiornamenti più corposi di Google Maps, questo non avrà bisogno dell’intervento di noi utenti. BigG infatti rilascerà la modifica via server a partire dai prossimi giorni. Nel giro di poche settimane, tutti gli utenti Android potranno fare affidamento sulla rivisitata grafica.

VIA9to5google
Articolo precedenteFitbit Ionic e Fitbit Flyer: lo smartwatch e le cuffie disponibili dal 1 Ottobre
Articolo successivoBill Gates ammette che il suo smartphone è un Android