Xiaomi ha presentato il Mi Mix 2 e il Mi Note 3 all’inizio di questo mese, ed entro poche settimane dovrebbe lanciare gli smartphone Redmi 5 e Redmi Note 5.

Recentemente avevamo trovato molti dettagli relativi ai prossimi dispositivi Xiaomi, inclusi i possibili disegni e le specifiche tecniche che questi telefoni avrebbero potuto avere. Ora, l’immagine di quella che sembra essere la scatola di Redmi Note 5 Plus, è stata individuata su Weibo. Sembra che questo dispositivo possa essere una variante aggiornata del dispositivo iniziale Redmi 5. Inoltre, il Redmi 5A potrebbe essere la variante di livello inferiore del Redmi 5, e sarà lanciato nelle prossime settimane, o mesi, insieme ai Redmi 5 e Redmi Note 5. Abbiamo già visto un elenco di TENAA che rivela le specifiche chiave del presunto Redmi 5, che potrebbe suggerire una data di lancio di questi dispositivi a breve, almeno nel mercato cinese.

Specifiche tecniche dello Xiaomi Redmi Note 5 Plus

Per quanto ne sappiamo, Xiaomi Redmi Note 5 Plus sarà dotato di un MediaTek Helio P25 SoC accoppiato con 3 GB/4 GB di RAM e 32 GB/64 GB di memoria interna. Il dispositivo verrà lanciato anche in un’altra variante, con un processore Qualcomm Snapdragon. Non è ancora noto quale processore Snapdragon sarà utilizzato da Xiaomi, ma è possibile, ed anche probabile, che la società utilizzerà lo Snapdragon 660 SoC a 64 bit octa-core, uno dei più potenti al momento. Vale tuttavia la pena notare che un rumour, risalente a Luglio, suggeriva che Redmi Note 5 sarebbe stato spedito con lo Snapdragon 630 SoC.

Inoltre, lo smartphone potrebbe arrivare con una configurazione dual camera posteriore composta da sensori da 16MP e 5MP. Gli altri aspetti di Xiaomi Redmi Note 5 Plus comprendono un display da 5,5 pollici FHD (1920×1080), un sensore di impronte digitali montato sul retro, una batteria non removibile da 4000mAh, MIUI 9 basata su un sistema operativo Android 7.1 Nougat, una porta USB Tipo-C e una fotocamera frontale da 12 megapixel.

Non ci resta che attendere notizie ufficiali da Xiaomi. Continuate a seguirci per non perdervi nessuna novità!

VIAandroidheadlines
FONTEweibo
Articolo precedenteEuronics, nel nuovo volantino c’è il “Sottocosto” per tanti smartphone Android
Articolo successivoWind regala 5 GB per un anno a tutti i clienti che hanno attive queste offerte