Due rendering che descrivono quello che si presume essere il nuovo Huawei Mate 10 Pro, sono stati avvistati poco fa, in rete, tramite una fonte cinese.

Il 16 Ottobre verranno svelati i nuovi flagship

 

Le immagini, sembrano confermare quanto trapelato fino ad ora sul dispositivo Android più potente, mai realizzato da Huawei. I render suggeriscono che il Mate 10 Pro vanterà un design quasi privo di bordi e dispone di un pannello frontale ampio con un rapporto di aspetto di 18: 9 , cioè 2: 1. Quasi certamente non sono stati rilasciati da Huawei, non solo per la loro scarsa qualità e per il fatto che non mostrano traccia della telecamera anteriore, ma anche perché il dispositivo raffigurato, riporta una batteria con il 70 per cento di carica rimasta.

A causa di ragioni psicologiche, i dipartimenti di marketing spingono sempre il rilascio di immagini ufficiali dei prodotti e di render promozionali per mostrare le caratteristiche dei nuovi terminale, ma in questo caso le batterie sono quasi o completamente piene. Un’altra caratteristica confusa del rendering che raffigura il lato anteriore del phablet è il fatto che la sua barra di navigazione presenti due icone della batteria, suggerendo così una manipolazione fotografica abbastanza evidente.

Kirin 970

Il dispositivo dovrebbe arrivare con un sistema di imaging certificato Leica ed essere alimentato da un processore HiSilicon Kirin 970, che Huawei descrive come il primo chip “AI” vero e proprio esistente sul pianeta, con il SoC che dispone di una speciale unità di elaborazione dedicata all’informatica artificiale ed alle attività correlate. Lo smartphone dovrebbe avere un pannello QHD da 6 pollici ed almeno 6 GB di RAM uniti a 64 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD. La batteria dovrebbe essere da 4,200 mAh non rimovibile.

Il colosso cinese ha già confermato che i flagship di prossima generazione saranno annunciati ufficialmente il 16 Ottobre, con recenti rapporti che indicano come l’azienda, in realtà, svelerà ben quattro dispositivi: il Mate 10, il Mate 10 Plus, il Mate 10 Pro ed il Mate 10 Lite. Tutte le proposte future del gigante tecnologico dovrebbero arrivare  in commercio a Novembre, anche se resta da vedere quali saranno lanciati ufficialmente anche nel nostro paese. Tuttavia, con l’annuncio che avrà luogo a Monaco di Baviera, in Germania, sembra che Huawei cercherà di soddisfare il mercato Europeo con la sua nuova linea di smartphone.

FONTEAndroidheadlines
Articolo precedenteGoogle Home Mini: in rete appare il design definitivo del prossimo Smart Speaker
Articolo successivoMoto X Style, parte finalmente il roll-out di Nougat