facebook whatsapp

Sembra che Facebook abbia intenzione di rendere la piattaforma di messaggistica WhatsApp più vicina alla sua applicazione principale di social networking.

Nuove funzionalità in vista per Facebook

La società sembra stia provando una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di passare rapidamente tra le applicazioni di Facebook e WhatsApp semplicemente facendo clic su una scorciatoia presente sul social network. Secondo un rapporto di The Next Web, il gigante Americano sta testando un nuovo pulsante di scelta rapida di WhatsApp sul feed di Facebook, al momento, solo per alcuni utenti selezionati. L’app Android di Facebook presenta il pulsante WhatsApp, come è visibile nell’immagine sopra. Facendo clic sul collegamento situato nell’area del menu, verrà aperta l’applicazione WhatsApp senza lasciare Facebook. In particolare, il rapporto afferma che gli utenti selezionati, che hanno impostato la lingua danese come lingua predefinita su Facebook, hanno potuto verificare questa funzionalità.


Rimane ancora poco chiaro quando questa nuova funzionalità potrà trasformarsi in realtà, ma una cosa che possiamo dire per certo è che Facebook, starebbe pensando di introdurre la nuova feature per incrementare la base degli utenti che utilizzano la piattaforma di messaggistica. La società dovrebbe introdurre ulteriori integrazioni su WhatsApp, prima di rendere utilizzabile questo pulsante per tutti gli utenti. Tuttavia, è incerto se tutti potranno godere di questa nuova funzionalità e dovremo attendere che l’azienda rilasci una nota ufficiale riguardo l’introduzione di questa novità. A partire dallo scorso anno, Facebook ha iniziato ad utilizzare alcuni dati degli utenti di WhatsApp per annunci e per altri scopi. Questa mossa, portata avanti dall’azienda è stata criticata dai garanti per la privacy, ma WhatsApp ha dichiarato di non aver mai condiviso i dati degli utenti con Facebook, detentrice della chat di messaggistica a paritre dal 2014.

FONTEgizbot
Articolo precedenteBose presenta un particolare speaker da collo
Articolo successivoAsus Zenfone 5 potrebbe arrivare nel Marzo 2018