Il nuovo speaker bluetooth dell’azienda americana

Bose non ha certamente bisogno di presentazioni nel settore audio. L’azienda americana ha presentato oggi un particolare speaker da collo, pensato per essere letteralmente indossato. Una soluzione che potrebbe riscuotere un grande successo, soprattutto nella logica di accoppiarla ad uno smartphone. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

12 ore di autonomia e funzionalità vivavoce

Il prodotto si chiama Bose SoundWear Companion. La forma ha boomerang consente di poterselo mettere al collo, per poi ovviamente collegarlo via bluetooth al proprio smartphone. Integra dei pulsanti per la regolazione del volume, microfono e tasto di risposta alle chiamate. Dunque, può essere utilizzato anche come sistema di vivavoce durante le telefonate.

L’azienda parla di un’autonomia di ben 12 ore, grazie alla batteria ricaricabile. Bose inoltre specifica come il suono emesso da questo speaker non sarà udibile da oltre 5 metri. Il contesto di utilizzo potrebbe essere quello durante la guida, oppure mentre si sta lavorando da casa. Insomma tutte quelle situazioni nelle quali non ci si può isolare con delle cuffie, ma non si vuole rinunciare a un pò di musica.

Bose SoundWear Companion è già disponibile all’acquisto negli U.S.A. al prezzo di 299 dollari. Non dovrebbero esserci problemi per l’arrivo del prodotto anche in Europa (Italia inclusa). Probabile un posizionamento a 299 euro, ma attendiamo comunque comunicazioni da parte dell’azienda americana.

VIABose
Articolo precedenteThe Punisher, ecco la data d’uscita della serie Marvel su Netflix
Articolo successivoFacebook sta testando il pulsante di scelta rapida per WhatsApp