Un video girato da Buzzfeed mostra come Apple abbia preparato il lancio di iPhone 8 e iPhone 8 Plus del 12 Settembre. Quando i pre-ordini per iPhone 8, iPhone 8 Plus, Apple Watch Series 3 e Apple TV 4K sono iniziati il ​​15 settembre, diversi ingegneri del melafonino si trovavano nella “Sala di Guerra”, per tenere traccia degli ordini in arrivo e per assicurarsi che le cose funzionassero senza problemi .

La responsabilità che tutte le unità iPhone finite arrivino agli Apple Store in tempo, e a casa di coloro che ne hanno ordinato uno, è della Senior VP Retail Angela Ahrendts. Nella notte di apertura dei pre-ordini, metà di essi provenivano dall’App Store, perché è il modo più veloce per ottenere un iPhone. Un rapido tocco del pulsante Touch ID e un iPhone poteva essere preordinato.

Un organizzazione perfetta per la distribuzione dei dispositivi Apple

A partire da due giorni prima del lancio, la Ahrendts ha preparato i negozi Apple per il giorno fatidico, visitandone un certo numero e incontrandosi con il personale. Nel frattempo, l’impianto UPS Worldport in Kentucky si prepara a spedire tutte quelle unità iPhone ricevute direttamente dalle fabbriche cinesi. A causa del volume del carico spedito, UPS utilizza un’intera stanza solo per gestire la spedizione dei dispositivi iPhone. Alcuni di questi arriveranno ai negozi, altri andranno ai consumatori che ne hanno pre-ordinato uno.

L’intero processo richiede l’instancabile lavoro di molte persone. Alcuni lavorano per il colosso di Cupertino, altri per aziende come UPS. Il principio di fondo è che stanno tutti lavorando insieme per far ordinare un nuovo modello di iPhone, e farlo arrivare presso gli Apple Store o le case degli acquirenti, senza nessun problema.

Ricordatevi sempre che dietro il successo di una tecnologia, o di un servizio, ci sono sempre delle persone che lavorano duramente affinchè tutto proceda per il meglio. Un po’ come qui da noi a TecnoAndroid!

VIAphonearena
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8, recensione del miglior phablet in commercio
Articolo successivoDopo la Nutella, è il turno della Coca Cola: attenzione alla bufala che gira su WhatsApp