whatsapp novità aggiornamento

L’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo è senza ombra di dubbio WhatsApp, idea che ha permesso al mondo intero di eliminare quasi del tutto quelli che sono gli SMS, i quali una volta erano fondamentali per comunicazioni veloci e per evitare chiamate.

WhatsApp negli ultimi anni ha visto molti aggiornamenti arrivare a modificare quelle che sono le sue funzioni, uno dei quali riguarda sicuramente gli Stati. Questa feature, mai tanto apprezzata e sostenuta dagli utenti, è praticamente l’equivalente delle Instagram Stories, molto più gettonate. Ciononostante gli utenti fanno spesso caso a quanto pubblicato negli Stati di WhatsApp, ma non hanno la possibilità di scaricare le foto al loro interno.

WhatsApp Stories

Arriva Status Downloader for WhatsApp

La soluzione però c’è ed è molto semplice da usare; si tratta di un’applicazione che prende il nome di Status Downloader, dedicata proprio a scaricare le foto presenti negli Stati. Quest’app è presente nel Play Store di Google appartenente alla piattaforma Android ed è totalmente gratuita.

whatsapp

Una volta scaricata, basterà semplicemente visualizzare dapprima lo Stato che vi interessa salvare con l’app predefinita di WhatsApp, ed in seguito aprire Status Downloader per ritrovarvelo proprio tra quelli che potranno essere soggetti ad essere scaricati. Non vi resterà altro che scegliere lo Stato, il quale si presenterà sotto forma di semplice cerchietto come nell’app originale, e fare tap sulla freccia verso il basso che sta a significare proprio il download.

Fatto tutto ciò, nella sezione dedicata di Status Downloader troverete tutte le foto scaricate che potrete condividere mediante vari metodi, come Bluetooth, NFC, Facebook, Instagram, WhatsApp, Email ecc. Scaricatela dal collegamento che vi forniamo in basso e fateci sapere come vi trovate.

Status Saver - Downloader
Status Saver - Downloader
Articolo precedenteWhatsapp Down da alcune ore, gli utenti non riescono a scambiare messaggi
Articolo successivoHuawei Mate 10 Lite: oltre alle immagini, ecco anche le specifiche tecniche e il prezzo