facebook whatsapp nuove funzionalita'

Facebook e WhatsApp dopo anni di distanza iniziano a collaborare tra di loro. Per quei pochi che non lo sapessero, la piattaforma di Mark Zuckerberg nel Febbraio 2014 grazie ad un assegno record da 19 miliardi di dollari si è impossessata della chat di messaggistica istantanea più importante al mondo. Sino ad oggi, però, i due servizi si sono sempre tenuti a distanza.

WhatsApp si apre direttamente su Facebook

Le cose potrebbero cambiare in un futuro più che immediato. Anzi, in realtà sono parzialmente già cambiate. Alcuni utenti stanno infatti segnalando la presenza di una nuova feature sull’app di Facebook. Nel menù impostazioni del social è infatti spuntata – come potete vedere in quest’immagine – una strana voce chiamata proprio “WhatsApp”.

Facendo tap su questa voce Facebook ci reindirizzerà direttamente sulla chat. Un po’ come fa già ora con due servizi paralleli come Instagram e Messenger. Il tool in questione per essere attivo prevede – come ovvio – il collegamento tra i profili delle due piattaforme.

Attualmente questo tool è stato riscontrato esclusivamente da pochi utilizzatori. Anche qui in Italia c’è però chi ha segnalato la “strana presenza” dell’icona WhatsApp sul social.

Facebook sta quindi ufficialmente testando una funzione di ponte tra il suo portale e la chat. In tempi brevi, se non brevissimi, sarà possibile aprire WhatsApp in questa maniera alternativa. Cosa ne pensate?

VIAthenextweb
Articolo precedenteWind: la promozione che colpisce i nuovi clienti sta per scadere
Articolo successivoHuawei Mate 10: foto dal vivo, specifiche e prezzo prima del lancio!