Instagram è il social del momento. Il servizio di proprietà Facebook si è fatto particolarmente amare nell’ultimo anno, da una fascia di pubblico in particolare: quella dei giovani e dei giovanissimi. Ogni mese – dato di grande rilevanza – sempre più adolescenti e ragazzi si uniscono al portale che mette in primo piano foto e video.

Instagram rende animate le sue dirette

Una dei grandi meriti di Instagram è la sua propensione al cambiamento ed all’evoluzione. Sempre negli ultimi mesi, sul social si sono susseguiti numerosi aggiornamenti che hanno introdotto tool molto celebri. Una delle funzioni più apprezzate della piattaforma riguarda i filtri e le animazioni.

Con l’ingresso delle Storie, filtri ed animazioni hanno raggiunto l’apice della loro popolarità. Che siano le orecchie da coniglietto o gli occhiali da secchione, questi effetti sono oramai presenti nelle vite di tutti gli iscritti ad Instagram.

A breve lo saranno ancora di più. Sì, perché, decisione delle scorse ore, Instagram attraverso la nuova versione della sua app Android ed iOS decide di inserire filtri ed animazioni anche nelle dirette. In questo modo sarà possibile fare una live con un cielo stellato fittizio o immedesimarsi nei panni di un koala con centinaia di followers collegati dall’altra parte dello schermo.

La funzione sarà disponibile nelle prossime settimane e ci scommettiamo avrà da subito un grande successo…

VIAbgr
Articolo precedenteHuawei Mate 10: foto dal vivo, specifiche e prezzo prima del lancio!
Articolo successivoWind: torna Smart 5 Gold con 10GB, ora anche per i clienti TIM fino al 27 Settembre