Chiunque abbia uno smartphone vive chiaramente nella paura che qualcuno si introduca al suo interno di nascosto, impicciandosi magari anche di fatti che dovrebbero restare privati. Questa situazione riguarda spesso le app di messaggistica come ad esempio WhatsApp,  applicazione in dotazione a moltissimi utenti nel mondo.

Oltre a quelli che vi abbiamo mostrato la scorsa settimana, ci sono anche altri metodi per nascondere le conversazioni da occhi indiscreti. Tutto tramite alcune app davvero super sicure che fanno il loro dovere egregiamente.

Chat Locker (Android)

Whatsapp

Si tratta di un’app reperibile mediante il Play Store di Google e permette di nascondere tranquillamente le conversazioni di WhatsApp, mettendo l’app sotto chiave. Ecco i passi da seguire:

  1. Accedere al Play Store e scaricare Chat Locker. Andare avanti con l’installazione sullo smartphone.
  2. Aprire l’app e impostare una password di blocco e sblocco.
  3. Impostare una domanda di sicurezza nel caso in cui venga dimenticata la password.
  4. Selezionare la scheda Lock Apps e poi cliccare su WhatsApp.
  5. Cliccare su Enable per abilitare User Access. Impostare infine Chat Locker su ON.
  6. Selezionare WhatsApp per bloccare l’accesso all’app stessa.
Leggi anche:  Facebook sta testando il pulsante di scelta rapida per WhatsApp
Chat Locker
Chat Locker
Developer: TechUntold
Price: Free

WhatsApp Lock (Android)

whatsapp

Quest’applicazione fa parte del Play Store di Google ed entra così di diritto all’interno del mondo Android. Grazie a WhatsApp Lock potrete tranquillamente accedere ed impostare una password con successiva domanda di sicurezza, utile nel momento in cui doveste dimenticare totalmente la password impostata all’inizio.

Con quest’app è inoltre possibile nascondere anche le chat di altre applicazioni, come ad esempio Facebook, Viber e WeChat.

Serrure WhatsApp Lock
Serrure WhatsApp Lock
Developer: IncreSoft
Price: Free

Password for WhatsApp Messages (iOS)

whatsapp

Con quest’app anche le chat di WhatsApp su iPhone o altro dispositivo Apple, potranno essere celate a chiunque tranne che a voi. Basterà semplicemente eseguire il download dall’App Store ed in seguito eseguire l’installazione in automatico.

Fatto ciò, non vi resterà altro che aprire l’app e settare una password che sarà utile a tener lontani tutti coloro che avranno cattive intenzioni.

Passwort für WhatsApp
Passwort für WhatsApp
Price: 1,09 €