tre wind vodafone timI costi della telefonia mobile sono diventati ormai una spesa mensile fissa per ognuno di noi e si tende spesso a rimanere fedele al proprio operatore senza nemmeno preoccuparsi di aver aderito all’offerta effettivamente più vantaggiosa per l’uso e il consumo che facciamo del nostro smartphone.

Cosa ce ne facciamo dei 1000 sms al mese che nel 2010 ci sembravano pochissimi se nel 2017 abbiamo Whatsapp?

Settembre è il mese ideale per ricominciare, per fare l’elenco dei buoni  propositi e magari per ricominciare a risparmiare dopo delle vacanze godute senza rinunce. È quindi il mese ideale per le aziende per proporre vantaggi e offerte e questo vale anche per i maggiori operatori telefonici italiani, che premiano chi gli è fedele da tanto, ma soprattutto avvantaggiano chi decide di sceglierli rinunciando al proprio operatore di fiducia.

Settembre è il mese perfetto quindi per gli Operator Attack, tutte quelle operazioni commerciali mirate a conquistare un certo target di consumatori che sono però clienti di un altro operatore di telefonia proponendo offerte super vantaggiose per chi decide di cambiare e di restare fedele per un certo periodo.

Informandosi nei centri presenti sul territorio, oppure telefonicamente o, meglio ancora, su internet ci vengono proposte numerose possibilità per migliorare la nostra offerta e risparmiare.

Vodafone per navigare in 4.5G

La Vodafone propone diverse soluzioni dedicate a ogni tipo di esigenza del consumatore. Vodafone Smart offre 2 GB 500 minuti e 100 sms al costo di 10euro ogni 4 settimane al posto di 12 euro se attivato con carta di creditoVodafone Pro 5 GB  1000 minuti e 1000 sms al costo di 15 euro ogni 4 settimane al posto di 20 euro  e Vodafone RED  8 GB  e minuti e SMS illimitati al costo di 25euro ogni 4 settimane al posto di 35 sempre se si paga con la stessa modalità, cioè carta di credito.

A ognuna di queste offerte si aggiunge gratis Pass Social&Chat per navigare sui social e chattare senza consumare i tuoi giga.

Come sempre attenta agli interessi e alle tasche dei più giovani Vodafone crea Vodafone Shake 5GB, attivabile dai clienti che hanno fino a 30 anni e che offre oltre ai 5 GB, 300 min e 100 sms, al costo di 12 euro ogni 4 settimane. I vantaggi non finiscono qui però, perché accedendo dall’ app MYVODAFONE è possibile aggiungere all’offerta altri MB, minuti o sms a pochi euro in più: a solo 1 euro si può aggiungere un credito di 500MB in 4G oppure 2GB in 4G di musica, o 100 minuti o 100 sms.

La novità per i giovanissimi che inevitabilmente si inseriscono ogni anno sempre più giovani  nel mondo della comunicazione e di internet attraverso gli Smartphone, e per i loro genitori che vogliono tutelarli e proteggerli da contenuti inadeguati, piuttosto che da truffe informatiche è Vodafone Junior.  Al costo di 9 euro ogni 4 settimane offre 500 MB, 100 min più due numeri Vodafone illimitati e 50 sms, è attivabile fino ai 15 anni dell’utilizzatore dell’offerta e garantisce una navigazione protetta e un avviso tramite SMS di un eventuale cambio di piano tariffario .

Per tutti i nuovi clienti Vodafone l’attivazione delle offerte costa 3 euro al posto di 15 euro.

Tim, per i clienti più esigenti

Le offerte più accattivanti di Tim per il mese di settembre sono per chi da un altro operatore vuole passare a Tim.  Nello specifico, per chi passa da Wind e Tre le proposte attivabili fino al 27 settembre sono innumerevoli :

  • TIM Ten Go 20GBche garantisce minuti illimitati e 20 GB in 4G a 10 euro ogni 28 giorni per sempre.
  • TIM Super One 32GB: i minuti sono sempre illimitati e 32 GB in 4G a 15 euro ogni 28 giorni, per sempre.
  • TIM Star Go + 2 GB Gratisminuti illimitati e 8 GB in 4G al costo di 10 euro per il primo anno.
  • TIM Special Top 5GBminuti illimitati e 5 GB in 4G a 10 euro, per sempre.
  • TIM Super + 3 GB Gratisminuti illimitati e 5 GB in 4G a 13 euro per sempre.

Per chi proviene da Vodafone, valgono TIM Special Top 5GB e TIM Super + 3 GB Gratis.

Per quanto riguarda le offerte per chi è già cliente Tim attivando TIM Special entro il 24 Settembre hai il raddoppio dei tuoi GB e se hai a casa TIM i minuti diventano illimitati. I prezzi descritti sono i più bassi se pagati con carta di credito.

TIM SPECIAL MEDIUM  offre 4 GB al posto di 2 da 11,90 euro ogni 4 settimane,TIM SPECIAL LARGE  offre 6 GB al posto di 3 da 14,90euro ogni 4 settimane e TIM SPECIAL UNLIMITED  offre 16 GB al posto di 8 da 29,90 euro ogni 4 settimane.

Inoltre ogni mese puoi scegliere il tuo TURBOGIGA DAY e puoi navigare gratis per un giorno.

Tre, un pieno di Giga

Un servizio decisamente interessante e unico proposta dall’azienda TRE è GIGA BANK che ti permette di non perdere i GB che non consumi durante il mese, ma dà la possibilità di recuperarli e utilizzarli il mese successivo.

Le ultime offerte sono attivabili fino al 24 settembre :

L’Offerta ALL-IN (in cui GIGA BANK si trova incluso nel prezzo)ha 3 diverse possibilità: ALL-IN Start, ALL-IN Prime e ALL- in Master a seconda dell’esigenza del cliente, i minuti sono illimitati e gli sms 500 in ogni caso, mentre il prezzo si differenzia per il numero di GB.  Rispettivamente oltre a minuti e SMS, si ricevono 5GB al prezzo di 9euro, 15GB al prezzo di 14euro e 30GB al costo di 19 euro. L’attivazione con carta di credito costa 9euro.

L’Offerta PLAY, costo di attivazione 9 euro, offre 600 min e 6 GB al mese al costo di 8 euro al mese e al vantaggiosissimo prezzo di 6euro se sei under 30. Entrambe le offerte hanno un’alternativa se alla tariffa della sim si vuole aggiungere anche l’acquisto agevolato di uno Smartphone.

Wind, le tariffe più convenienti

La proposta di Wind di Settembre attivabile fino al 24 del mese è ALL INCLUSIVE UNLIMITED con minuti illimitati verso tutti, 500 SMS verso tutti e 5 GIGA FULL SPEED a 12euro ogni 30 giorni. Se hai meno di 30 anni ALL INCLUSIVE UNLIMITED UNDER 30 offre la medesima soluzione ma al prezzo ridotto di 9euro al posto di 12.

Se invece vi interessano solo le chiamate, Noi Tutti al costo di 7€ ogni 30 giorni offre 400 minuti verso tutti.

Il costo di attivazione dell’offerta è in promozione a 3 euro invece di 19 per tutti i clienti che passano a Wind mantenendo il proprio numero su una nuova SIM Ricaricabile o attivano un nuovo numero e mantengono attiva la SIM per 24 mesi.

Sempre fino al 24 Settembre è possibile attivare:

  • GIGA MAX LIMITED EDITION:10 GIGA da usare in 3 mesi al costo di 9 euro
  • CALL YOUR COUNTRY SUPER, per il clienti stranieri si offrono a 10 euro ogni 4 settimane minuti illimitati verso Wind, 500 minuti nazionali, 150 minuti verso l’Estero (Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam,  Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti , Svezia, Sud Africa,  Sud Korea, Ungheria) e 8  GIGA FULL SPEED.
  • WIND MAGNUM 20 SMARTPHONE E TABLET hai 20 GIGA Full Speed per condividere Internet anche sul tuo Tablet al costo di 19,90 euro ogni 4 settimane.

Anche con Wind puoi scegliere l’abbonamento che preferisci e anche uno Smartphone o un Tablet con uno sconto imperdibile e dopo 18 rate puoi anche decidere se sostituirlo con un modello più nuovo.

In tutti i casi, superati i GIGA utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kbps e puoi utilizzare i tuoi Giga anche con altri dispositivi collegati in Wi-Fi senza costi aggiuntivi.

Dopo aver valutato le proprie esigenze e aver usufruito dei servizi di consulenza offerti dai vari operatori telefonici sarà semplice trovare la soluzione che più vi si addice!

Articolo precedenteMeizu M6 è ufficiale: caratteristiche, prezzi e disponibilità
Articolo successivoGoogle-HTC è ufficiale: Big G acquista l’azienda taiwanese