instagram-logo
Instagram

Al giorno d’oggi Instagram è probabilmente il social più popolare al mondo. Specialmente tra i giovani, la piattaforma di proprietà Facebook sta conquistando quotidianamente migliaia di nuovi iscritti. Proprio come i servizi rivali, da Snapchat allo stesso Facebook, il portale tenta di innovarsi con relativa costanza al fine di offrire sempre qualcosa di nuovo agli oltre 700mila utenti.

La modifica grafica dei profili Instagram

L’ultima novità in arrivo su Instagram è di tipo grafico. Chi utilizza l’app per smartphone Android o iOS sa benissimo che le foto del social sono organizzate e poste in una bacheca a forma di griglia. Ogni riga dalle griglia è composta da tre immagini postate da un iscritto.

Ben presto, questo particolare potrebbe cambiare. Instagram sta infatti sperimentando, attraverso il consenso di alcuni followers, un nuovo modo di visualizzare le foto. Non cambia la struttura a griglia. La diversità sta nel fatto che anziché tre, ci saranno quattro foto in ogni rigo della griglia.

La notizia del cambiamento ha provocato non poche reazioni, soprattutto da parte di chi attraverso Instagram ha creato un piccolo business. Molti influencer che avevano organizzato il loro profilo con la struttura delle righe a tre foto hanno protestato nei confronti degli sviluppatori in maniera molto vistosa.

La novità per ora rappresenta solo un test esclusivo per alcune “cavie”. Non sappiamo quindi se il social ospiterà in maniera stabile la veste grafica che vi abbiamo presentato.

VIAdpreview
Articolo precedenteASUS ZenFone 4: ufficiali Selfie e Selfie Pro, ecco immagini e schede tecniche
Articolo successivoASUS conferma l’arrivo di Android Oreo 8.0 e ZenUI 4.0 per ZenFone 3 e 4