Android 8.0 Oreo

E ormai passato un mese da quando l’ultima versione del sistema operativo made-by-Google, meglio conosciuto come Android 8.0 Oreo, ha fatto la sua entrata ufficiale all’interno del mondo mobile. Subito dopo qualche giorno, sono cominciate a spuntare in rete le prime ipotesi e opinioni in merito a quelli che saranno i dispositivi che riusciranno ad ottenere proprio tale aggiornamento.

C’è da dire che qualcuno di questi l’ha già ricevuto, come ad esempio gli smartphone di Google, Pixel e Pixel XL, entrambi prossimi a far spazio alla loro seconda edizione.

Ci sarebbe un problema molto fastidioso

Nelle ultime ore però, stando a quanto riportato tramite Google issue tracker, molti utenti già in possesso di Android 8.0 Oreo, starebbero lamentando molti problemi per un’unica causa che arrecherebbe davvero molto fastidio; si tratterebbe infatti di alcuni problemi che comprenderebbero dei riavvii improvvisi e del tutto casuali dei dispositivi.

Come molti hanno constatato, tutto ciò si verificherebbe soprattutto durante la visione di un video su YouTube o ancor più gravemente nel momento in cui parte una chiamata. Gli smartphone che starebbero risentendo di più in assoluto di questa sorta di bug sarebbero i Google pixel XL.

Ovviamente non conoscendo la ragione, gli sviluppatori di Google non riescono a determinare se si possa trattare di un problema in merito ad alcune unità specifiche o magari di una questione comune.

Di certo gli utenti non sono rimasti con le mani in mano ed hanno effettuato subito un downgrade del sistema tornando così ad Android Nougat. Se avete riscontrato tali problemi ditecelo nei commenti e cercate di spiegarci il tutto nella maniera più esaustiva possibile.

VIAANDROIDPOLICE
Articolo precedenteWhatsapp con Parallel Space si possono avere 2 account sullo stesso smartphone
Articolo successivoWhatsApp: 3 nuovi metodi per nascondere le vostre conversazioni su iOS e Android