OnePlus 3T con OxygenOS
OnePlus 3T con OxygenOS

OnePlus ha rilasciato un nuovo aggiornamento della sua OxygenOS Open Beta che arriva alla versione 24 per OnePlus 3 e alla versione 15 per OnePlus 3T. Le novità introdotte dagli sviluppatori sono diverse e riguardano una nuova animazione di avvio, una nuova modalità di calibrazione dello schermo e altre ottimizzazioni minori. Ecco il changelog completo in italiano.

OXYGENOS OPEN BETA 23/14, TUTTE LE NOVITÀ

SISTEMA

  • Introdotta la modalità Soft per la calibrazione dello schermo. È stata ripristinata dalla precedente versione e si può attivare dalle impostazioni dedicate al display;
  • Introdotta una nuova animazione di avvio;
  • Ottimizzata la cancellazione delle applicazioni recenti;

ALTRO

  • Aggiornata l’applicazione Community alla versione 1.9.5;
  • Correzione di bug minori;

OXYGENOS OPEN BETA, GUIDA ALL’INSTALLAZIONE SENZA ROOT

Gli utenti che sono già in possesso di una versione beta della OxygenOS sul proprio OnePlus 3 e OnePlus 3T possono aggiornare il sistema operativo direttamente dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti, tramite OTA. In caso contrario sarà necessario procedere al download e all’installazione manuale della beta che, come tutti i software in via di sviluppo, non è escluso possa avere qualche bug e malfunzionamento.

Per installare la OxygenOS Open Beta più recente scaricate la versione adatta al vostro smartphone da questa pagina del sito ufficiale OnePlus. Completato il download spostate il file ZIP, senza estrarlo, nella directory principale della memoria interna del vostro OnePlus 3 e 3T.

A questo punto basterà accedere alle impostazioni, selezionare il menu dedicato agli aggiornami di sistema e fare click sulla rotellina posizionata in alto a destra dello schermo. Dalla finestra apertasi scegliere aggiornamento locale e successivamente selezionare il file ZIP. Confermate eventuali messaggi e attendere il completamento dell’installazione.

Articolo precedenteTIM Gift Card, ecco come regalare 3 GB di internet in 4G per 4 settimane
Articolo successivoWhatsapp: il co-fondatore Brian Acton abbandona il progetto