Samsung ha introdotto per la prima volta il suo nuovo assistente vocale Bixby all’inizio di quest’anno sul Galaxy S8 con un pulsante dedicato esclusivamente a questa funzione.

Samsung fa un passo indietro rispetto alle strategie iniziali

 

Il Galaxy Note 8 include anche il pulsante Bixby, ma Samsung si è da sempre rifiutata di consentire ai proprietari di entrambi i dispositivi di personalizzare il pulsante e di cambiarlo dall’assistente digitale a qualcosa di più utile per il consumatore. Il produttore Sud-Coreano, addirittura ha lavorato duramente per bloccare le applicazioni di terze parti che consentissero di sbloccare il pulsante e personalizzarlo, una mossa che ha lasciato basiti molti proprietari dell’ S8.
Bixby assistente digitale
Samsung sembra essersi accorta dell’errore fatto ed oggi, ha rilasciato un aggiornamento specifico che consente ai proprietari del Galaxy S8 e del Note 8 di arrestare il pulsante Bixby dal lancio di Bixby Home. L’aggiornamento non sembra disponibile in tutti i dispositivi, ma Sammobile ha notato che si sta lentamente diffondendo tra tutti i telefoni esistenti. L’opzione per disattivare il pulsante Bixby sarà un’aggiunta molto apprezzata per coloro che non desiderano attivare l’assistente, soprattutto nel nostro paese dove le funzioni sono ancora molto sottodimensionate. È facile utilizzare un Galaxy S8 e premere per errore il pulsante Bixby ed alcuni proprietari si sono lamentati di averlo premuto accidentalmente quando si cerca di regolare il volume del sistema, in quanto il pulsante Bixby si trova appena sotto il volume rocker. Speriamo che, con questo nuovo upgrade gli utenti possano finalmente utilizzare il pulsante per inserire la funzione che più ritengono opportuna.

FONTEtheverge
Articolo precedenteAmazon costruirà un nuovo quartier generale a New York grande quanto una città
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8 è già disponibile ad un prezzo super su Amazon