instagram-logo

Gli sviluppatori di Instagram hanno apportato alcuni cambiamenti all’autoplay dei video che fino ad oggi riproduceva in automatico i video presenti all’interno del feed senza però riprodurre l’audio. Per attivare anche la parte audio, gli utenti dovevano fare click sul filmato in questione. L’applicazione adesso, secondo quanto rivelato dai colleghi di TechCrunch che hanno avuto conferma direttamente da Instagram, continua a richiedere l’attivazione dell’audio da parte dell’utente ma memorizza la sua scelta.

Questo significa che una volta attivato l’audio di un filmato, l’impostazione sarà valida anche per tutti gli altri filmati presenti nel feed. Almeno fino alla chiusura dell’applicazione visto che le impostazioni verranno resettate ogni volta che si chiuderà e si riaprirà Instagram. In ogni caso sarà possibile disattivare nuovamente l’audio facendo click sull’icona a forma di audio posizionata in basso a sinistra di ogni video.

Si tratta di un compromesso, voluto dagli sviluppatori, per accontentare gli utenti tra chi non vuole essere disturbato e chi vuole sentire da subito l’audio di un video. Una novità che aspettiamo di provare già dai prossimi giorni quando l’aggiornamento raggiungerà sia gli utenti Android che quelli iOS.
Articolo precedenteWhatsapp, ecco le 3 truffe più diffuse e come difendersi
Articolo successivoParrot presenta il nuovo Bebop 2 Power, il drone super professionale