Poco meno di un mese fa, a New York veniva presentato l’attesissimo Galaxy Note 8. Il nuovo phablet di Samsung ha da subito conquistato il cuore di tantissimi utenti, che non hanno esitato ad acquistarlo.

La filosofia di questo Note 8 è la stessa sfruttata per costruire il Galaxy S8, ovvero un display grande in dimensioni contenute. Nonostante questo però, il dispositivo risulta abbastanza complicato da utilizzare con una mano.

Questa difficoltà pesava principalmente quando si tentava di abbassare la tendina delle notifiche. Tanti dispositivi di varie società, dotati di display ampi, facilitavano la lettura delle notifiche o l’utilizzo delle scorciatoie tramite una comodissima gesture: facendo uno swipe verso il basso nella schermata home si riusciva ad aprire la barra delle notifiche.

Galaxy Note 8: TouchWiz aggiornata, introdotta questa gesture

Le lamentele avanzate da parte degli utenti non sono passate inosservate. Infatti è stata rilasciata una versione aggiornata della TouchWiz, la quale integra in essa questa nuova gesture.

Per installare la versione aggiornata della TouchWiz vi basterà scaricarla da questo link, ed installarla abilitando nelle impostazioni la voce “sorgenti sconosciute”. Una volta fatto ciò dovrete andare nelle impostazioni, successivamente aprire “schermo” ed andare alla voce “schermata home”. Arrivati a questo punto vi basterà abilitare l’opzione dedicata.

A nostro parere questa nuova funzione è davvero molto utile, e faciliterà molto l’usabilità del vostro Galaxy Note 8. Voi cosa ne pensate? Seguirete questa breve guida ed installerete la nuova TouchWiz? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8 è già disponibile ad un prezzo super su Amazon
Articolo successivoArriva la “MediaWorld Revolution”: smartphone Android e tanto altro a prezzi da saldo