Galaxy S8 Android

Molte sono le feature che i nuovi dispositivi appartenenti a casa Samsung hanno mostrato quest’anno, così come molte di queste hanno letteralmente stregato il pubblico di casa Android. Tra tutte quelle disponibili, sicuramente la funzione Always On riservata allo splendido Infinity Display. La feature è stata ancora migliorata rispetto a quella vista su Galaxy S7 ed è davvero interessante.

Ma cos’è l’Always On? L’Always On è una caratteristica che permette di avere sempre a portata di mano le informazioni relative ad ora, data, batteria, previsioni meteo e notifiche senza dover sbloccare il display.

Ecco come averla su ogni smartphone Android

Tutti i curiosi che da tempo desiderano questa feature sul proprio smartphone, saranno contenti di sapere che un modo per averla c’è, anche se i dispositivi non sono Galaxy S8, S8+ o Galaxy Note 8.

La soluzione si chiama Always On AMOLED – Beta, ed è un’app presente nel Play Store di Google. E’ scaricabile gratuitamente e soprattutto può essere usata in modo molto semplice con vari tipi di personalizzazione.

android

Per esempio, cliccando su Regole automatiche potrete scegliere se attivare l’Always On durante la carica, quando la batteria raggiunge un determinato livello di carica o impostare un’ora precisa.

Cliccate invece su Gesti e scorciatoie potrete risvegliare lo schermo con un doppio tap, con uno swipe o con altri semplici gesti. Potrete addirittura impostare la disattivazione di Always On quando la fotocamera è attiva o quando Ok Google è attivo. Scegliendo invece Aspetto, potrete personalizzare la luminosità, sfondo e stile dell’orologio mentre su Notifiche potrete attivare la visualizzazione dei contenuti delle vostre notifiche cliccando sull’icona.

Insomma, correte a scaricarla e fateci sapere nei commenti la vostra esperienza, positiva o negativa che sia.

Always On AMOLED
Always On AMOLED
Developer: Firehawk
Price: Free
Articolo precedenteRicarica Rapida: ecco qual é la più veloce in assoluto e su quale smartphone
Articolo successivoAndroid: 5 applicazioni gratuite che non possono mancare sul vostro smartphone