Ormai sappiamo tutti che HMD Global ha intenzione di presentare un nuovo top di gamma il quale prenderà il nome di Nokia 9. Questo smartphone fino ad oggi è stato al centro di tanti rumor e tante notizie trapelate in merito alla scheda tecnica, ma anche dal punto di vista estetico.

 

Ieri il dispositivo è stato avvistato su GFXBench, ed oggi ha invece fatto la sua apparizione su un altro noto sito di benchmark, ovvero Geekbench. Dai due siti sono ovviamente emerse quelle che sono le specifiche tecniche che andranno a comporre la scheda tecnica del terminale. Esaminiamo insieme quali saranno le caratteristiche di cui potrà vantare il nuovo Nokia 9.

Nokia 9: ecco le specifiche tecniche di Geekbench

Iniziamo subito parlando del sistema operativo. Se fino ad oggi si dava per certa la presenza di Android Nougat 7.1.1, Geekbench (come anche GFXBench) invece ci svela che a bordo potrebbe essere pre-installato Android Oreo 8.0.

Andando avanti, possiamo dirvi che il device sarà dotato di un display con diagonale da 5.2″ ed una definizione QHD (1440×2560). A dare vita al terminale ci sarà un processore di Qualcomm, precisamente lo Snapdragon 835, al quale sarà affiancata una GPU Adreno 540.

 

A dare supporto inoltre ci saranno 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata per lo storage. Si vocifera inoltre che potrebbero essere presentate altre varianti del device, con 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata.

Il comparto fotografico si compone di una doppia camera posteriore da 12 Mp (non si sanno ancora le risoluzioni dei singoli obbiettivi) flash Led e possibilità di registrare in 4K. Lo stesso vale per la camera frontale, che oltre ad avere una risoluzione da 12 Mp, può registrare video in definizione 4K.

Oltre a questo, Nokia 9 sarà dotato di un sensore biometrico, uno scanner dell’iride, il supporto per la Quick Charge e la certificazione IP68.

Al momento non ci sono altre informazioni in merito, ma restate collegati con Tecnoandroid.it per essere sempre aggiornati.

FONTEGizbot
Articolo precedenteAmazon, dopo Prime Video un nuovo servizio streaming arriva in Italia
Articolo successivoiPhone 8 e 8 Plus: ecco la capienza delle batterie, ecco il confronto con i modelli precedenti