whatsapp e messenger
WhatsApp e Facebook Messenger

Un grande traguardo è stato raggiunto quest’oggi da Messenger, la chat ufficiale di Facebook. La piattaforma ha fatto sapere a tutti di aver raggiunto la cifra record di 1,3 miliardi di utenti attivi ogni mese sul portale. Un numero spaventoso che va ad eguagliare quello di WhatsApp, servizio rivale ed allo stesso tempo amico (entrambe le chat sono di proprietà di Mark Zuckerberg.

La crescita esponenziale di Facebook Messenger

Per Messenger questo 2017 si conferma essere anno di grazia. Solo lo scorso Aprile, infatti, il team aveva celebrato il traguardo di 1,2 miliardi di utenti attivi. La crescita della piattaforma è oramai costante e – secondo quanto pronosticato dagli analisti del settore – non si fermerà a breve.

A consolidare questi numeri c’è una realtà che premia la chat di Facebook come uno dei migliori prodotti attualmente disponibili sul mercato. Gli sviluppatori, negli ultimi due anni, hanno implementato con grande frequenza e con grande assiduità le funzioni del servizio. Oggi gli utenti, attraverso Messenger, possono scegliere diversi tipi di comunicazione che vanno dalla chat semplice alla videochiamata passando per l’interazione con foto, video e GIF.

La sfida con WhatsApp (sfida che in termini agonistici non c’è) attualmente vede un sostanziale pareggio tra due piattaforme all’avanguardia e sempre a disposizione degli utenti.

FONTEfacebook
Articolo precedenteFacebook: in arrivo la funzione Snooze che permetterà di silenziare utenti e gruppi
Articolo successivoWhatsapp si aggiorna per Android migliorando la compressione delle immagini con testo