Il tanto atteso smartphone Essential Phone è finalmente arrivato nelle mani dei primi utenti, dopo una lunga attesa a causa di problemi e ritardi intercorsi in fase di prrogettazione e produzione.

La speranza è di vederlo presto anche in Europa

 

Le spedizioni del dispositivo sono iniziate solo il mese scorso e le recensioni iniziali ci hanno lasciato veramente stupiti. In primis il design unico del telefono cellulare è un aspetto, davvero, innovativo ed il fatto che semplicemente non sia una brutta copia dei device Apple o Samsung rende lo smartphone davvero ricercato e potrebbe valer la pena spendere anche qualche soldo in più per l’Essential Phone. Andy Rubin potrebbe essere definito uno dei padri fondatori dell’ Android contemporaneo, ma il suo ambizioso dispositivo ha causato non poche difficoltà agli acquirenti. Ora Essential vuole ribaltare i malumori, dimostrando a xhi ha creduto nel progetto, che l’Essential Phone non ha nulla da invidiare agli altri smartphone di fascia alta, disponibili attualmente sul mercato.

L’ Essential Phone verrà, presto, aggiornato all’ultima versione del robottino verde, Android Oreo 8.0, probabilmente entro la fine del prossimo mese. L’ultimo aggiornamento Android insieme ad un design davvero stupefacente renderebbero questo smartphone davvero una valida alternativa ai marchi più affermati. In una recente post su Reddit, il vice Presidente del segmento Software di Essential ha confermato che il dispositivo sarà aggiornato ad Android Oreo, molto presto. Rebecca Zavin, questo il nome del VP, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di sostenere gli sviluppatori di app di terze parti, rilasceremo nei prossimi giorni i nostri dati kernel”. Non sono state rilasciate altre informazioni a riguardo. Speriamo, semplicemente, che Essential tenga fede alla parola data e non ritardi l’aggiornamento come accaduto, invece, nel rilascio del telefono.

FONTEgizbot
Articolo precedenteGoogle Pixel 2 XL riceve la certificazione FCC in vista del 4 ottobre
Articolo successivoFifa 18 Squad Builder: ecco una Serie A ottima per iniziare.