Quest’anno, gli smartphone con display dal rapporto di forma 18: 9 hanno fatto fare un enorme passo avanti ai nuovi prodotti di punta delle migliori marche come LG Electronics e Samsung Electronics e per ultimo Apple.

UMIDIGI è pronta ad entrare nel segmento degli smartphone borderless


Il più lungo e più stretto rapporto di forma 18: 9 (rispetto al 16: 9 che è stato lo standard per anni) è il nuovo standard per i dispositivi mobili che LG V30 e Samsung Galaxy S8 hanno introdotto all’inizio dell’anno. UMIDIGI S2 è uno dei primi dispositivi tra le case cinesi a seguire questa rotta. Si tratta del primo display da 6 pollici contenuto in una scocca da 5.5 pollici. Un’altra caratteristica fondamentale per cui pensiamo che la dimensione del rapporto di formato 18: 9 saràil futuro per questo mercato è legato al fatto che consente agli smartphone di essere equipaggiati con uno schermo più grande ma senza rendere le dimensioni più ampie. Un telefono che non è orizzontalmente largo è molto più facile da gestire ed utilizzare.

UMIDIGI S2 è il primo smartphone costruito con un display da 6 pollici contenuto in una scocca da 5.5 pollici. E’ realizzato in Full Metal unibody e l’utilizzo del metallo rende l’S2 un device resistente in qualsiasi occasione. La batteria interna è enorme, si tratta di una 5100mAh, scelta come feature più richiesta, direttamente dagli utenti, prima del lancio. Secondo l’ ultimo sondaggio effettuato da UMIDIGI, più dell’80% di quelli che hanno votato ha convenuto che la durata della batteria fosse una delle cose più importanti. Anche se si potesse sfruttare la carica veloce, ciò non aiuterebbe se la capacità della batteria non fosse abbastanza grande da durare per tutto il giorno. Inoltre, la batteria da 5100mAh è di gran lunga la più grande capacità che può essere inserite in uno smartphone con rapporto tra corpo e schermo di 18: 9, senza dover sacrificare il design e la sensazione di manegevolezza.

Il problema per alcuni consumatori, però, è legato all’aumento del prezzo dei nuovi device. Il nuovo Galaxy Note 8, costa quasi 1.000 euro in Italia, nonostante offra aggiornamenti minori rispetto al Galaxy S8, che ha un prezzo nettamente inferiore. Il nuovo iPhone X non è da meno visti i prezzi di partenza che superano i 1000 euro. Samsung ed Apple stanno adottando queste politiche, in primis in quanto il costo per produrli è aumentato, ma per lo più perché hanno capito che molte persone pagherebbero qualsiasi cifra pur di ottenere l’ultimo iPhone o Galaxy in commercio. UMIDIGI ha sempre proposto, invece, ottimi device a prezzi accessibili. UMIDIGI S2 ha un prezzo di soli 229.99 dollari. Anche per la versione Pro, raggiunge una cifra di 299,99 dollari. Se siete interessati all’acquisto, avete la possibilità di ottenere un ulteriore sconto di 50 dollari, iscrivendovi direttamente al sito ufficiale di UMIDIGI.  I due device sono disponibili per i pre-ordini a partire dal 18 Settembre sullo store di Gearbest.

 

Articolo precedenteNokia 8 è ufficiale anche in Italia: caratteristiche, prezzo e disponibilità
Articolo successivoBLUBOO entra nell’era degli smartphone con display full screen