Fifa 18

Aspettando che l’attesissimo Fifa 18 sia disponibile ufficialmente per tutte le console, la EA Sports ha deciso di fare una sorta di regalo a tutti i fan del gioco. Negli ultimi giorni infatti, sta rilasciando un po per volta le carte ufficiali dei giocatori.

Ovviamente in queste carte ufficiali sono riportate sia tutti gli attributi dei giocatori, sia gli overall degli stessi. Non sono stati rilasciati tutti i giocatori presenti all’interno del gioco, ma soltanto i migliori 100. In questo Fifa 18 stiamo notando che, quasi tutti i giocatori, hanno perso qualche punto in velocità.

Questo tipo di modifica da parte della EA Sports ci fa pensare che il nuovo gioco di calcio sarà un gioco molto più fisico e tattico, rispetto ad alcune versioni precedenti di Fifa in cui la velocità era tutto. Già dall’attuale Fifa 17 era stato iniziato questo rallentamento del gioco, nel quale è infatti molto importante un buon fisico. In questo Fifa 18 crediamo che la cosa sarà accennata maggiormente.

Fifa 18: ecco gli overall

Qui di seguito vi proponiamo quelli che, secondo noi, sono i giocatori più interessanti e che maggiormente ci hanno sorpreso, per un upgrade o un downgrade.

Alex Sandro-86

Il primo giocatore che vi mostriamo è Alex Sandro, terzino sinistro della Juventus che ha ricevuto un upgrade di ben 2 punti sull’overall. Guardando le statistiche è facile intuire che questo giocatore sarà davvero molto forte e molto utilizzato.

Kanté-87

Kanté è un centrocampista difensivo centrale del Chelsea, che nella scorsa stagione si è dimostrato un giocatore molto completo. Dunque giustificato l’upgrade di 4 punti sull’overall apportato in questo Fifa 18.

Dybala-88

Dybala, un ragazzo di appena 24 anni che sta già diventando un leader indiscusso della Juventus. Basti guardare le sue prestazioni in tutte le partite per capire di che fenomeno si tratta. In Fifa 18 avrà 88 di overall, che lo renderanno uno dei giocatori più forti e utilizzati della stagione.

Lewandowsky-91

L’attaccante del Bayern Monaco, Robert Lewandowsy, è ormai un indiscusso idolo per tutti i tifosi della squadra tedesca. Quest’anno sarà l’unico giocatore con una valutazione generale di 91, ma è sicuramente meritatissima. Anche lui prevediamo che sarà un giocatore molto utilizzato, visto che sembra essere completo in tutti i reparti.

Messi-93

Nessun cambiamento invece per il campione argentino Lionel Messi. La sua carta invece resta identica a quella del precedente anno, fatta eccezione del dribling, che passa da 96 a 95.

Cristiano Ronaldo-94

Anche quest’anno comanda Cristiano Ronaldo. Il portoghese è di fatto il giocatore più forte all’interno del gioco, ovviamente paragonato con giocatori base, quindi escludendo le Icon, futuri IF e carte speciali. Ronaldo è la conferma che questo gioco sarà molto incentrato sul fisico. Infatti il portoghese perde 2 punti in velocità, che però vengono eguagliati dal miglioramento della statistica del fisico.

Non abbiamo inserito nella lista altri giocatori come Suarez, Neymar o Neuer perché, secondo il nostro punto di vista, non sono giocatori che saranno molto differenti dal precedente anno, come invece crediamo saranno i giocatori di cui parlato precedentemente.

Voi cosa ne pensate di queste valutazioni? Le ritenete adatte? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Articolo precedenteGoogle Earth in questo video ci mostra come è cambiata la terra in appena 30 anni
Articolo successivoIPhone X: ecco il video che mostra tutte le colorazioni nell’Apple Store, c’è anche in Red