Android Oreo

Con i suoi tempi Android Oreo pian piano sta arrivando sui primi dispositivi di casa Google. Attualmente ad essere supportati dal nuovo sistema operativo del robottino verde sono il Nexus Player e il consueto Pixel. Nuovi device arriveranno nel corso dei prossimi mesi, quando si spera che l’affidabilità dell’OS sia nettamente superiore rispetto a quella attuale.

Continuano i problemi di connessione per Android Oreo

Rispetto a quanto pronosticato alla vigilia, l’aggiornamento ad Oreo non ha portato solo grandi benefici agli utenti, ma anche parecchi problemi di connessione. Nelle scorse giornate vi avevamo parlato di un fastidioso bug del sistema che interrompeva la connessione WiFi senza preavviso. Gli utilizzatori di smartphone Google si trovavano così a gettar via tanti MB di traffico dati inconsapevolmente.

La situazione dopo giorni di attesa inizia ad essere fastidiosa. Sì perché, non solo BigG non ha risolto tale falla, ma anche perché proprio da poche ore una nuova complicazione si è aggiunta. Numerosi utenti di Nexus Player hanno segnalato un anomalo traffico in entrata per quanto concerne l’upload, un traffico anomalo che congestiona e blocca qualsiasi tipologia di connessione internet.

Anche resettando il dispositivo e con un ripristino di fabbrica, entrambi i problemi non scompaiono. A questo punto, visto il polverone che sta diventando sempre più alto, ci auspichiamo un pronto intervento degli sviluppatori Android.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteTIM, Vodafone o Wind: ecco qual è il provider più veloce in Italia (secondo Netflix)
Articolo successivoWind contro TIM: questa offerta low cost disponibile ancora per pochi giorni