Apple
Tim Cook, CEO di Apple

Siamo oramai nella più immediata vigilia del giorno tanto atteso. Domani, nell’inedito scenario dello Steve Jobs Theatre, andrà in scena il nuovo keynote di Apple, l’evento chiave per l’azienda di Cupertino in questo 2017. Come tutti ben sanno, in tale occasione, la prossima generazione di iPhone sarà presentata sul palcoscenico da Tim Cook.

Il keynote di Apple oltre gli iPhone

Qualora le indiscrezioni dovessero essere confermate, ad essere svelate al mondo saranno più tipologie di iPhone. Troveremo infatti le versioni “S” del già presente iPhone 7 e il tanto atteso iPhone X, dispositivo che andrà a celebrare il decimo anniversario della fortunata serie di smartphone.

Oltre ai melafonini – piatto principale del banchetto – ci sarà però molto altro. L’azienda, in linea al suo modo di fare, porterà sul palcoscenico dell’evento altri dispositivi aggiornati.

Fonti vicine all’azienda di Cupertino indicano in Apple Watch e Apple TV le due principali novità oltre il già citato smartphone.

Per quanto riguarda lo smartwatch avremo modo di vedere il terzo update della serie. I nuovi device – rispetto a quelli presenti ora sul mercato – saranno più indipendenti da cellulare e tablet. Non ci sarà una slot per la SIM, ma è viva l’ipotesi di una SIM virtuale che renderà sempre vivo ed attivo l’orologio hi-tech con possibilità di connessione LTE.

Per quanto concerne Apple TV, la grande novità dovrebbe essere tutta nell’integrazione del sistema HDR 4K, tecnologia in grado di fornire esperienza visiva eccellente a tutti gli spettatori.

Ulteriori informazioni porrebbero arrivar anche per oggetti come AirPods ed HomePod.

L’attesa sta per finire. Mancano solo poche ore al keynote…

VIAtomsguide
Articolo precedenteFacebook, è la mossa della disperazione: le storie di Instagram presto sul social blu
Articolo successivoWind: è attiva la nuova iniziativa per riconquistare i suoi ex clienti