iPhone X
Manca poco ormai alla presentazione dei nuovi prodotti Apple

Il 12 settembre Apple terrà una conferenza per presentare tanti nuovi prodotti. Oltre all’attesissimo iPhone celebrativo, l’azienda di Cupertino potrebbe presentare anche la nuova Apple TV 4K.

Il dispositivo in questione sarà l’evoluzione diretta di quello rilasciato ormai nel lontano 2015. Dal punto di vista hardware troveremo il nuovo System in a Chip Apple A10X Fusion accompagnato da 3GB RAM.

Si tratta di un incremento prestazionale che permetterà di gestire flussi video più grandi. In questo modo sarà possibile guardare video e serie TV in 4K a 60 FPS, dove supportato. Sulla versione 2015 della Apple TV invece era presente un SoC A8 con 2GB di RAM.

Dal punto di vista della connettività, per l’utilizzo sono richiesti 15Mbps di connessione Internet al fine di supportare i video 4K. Grazie all’hardware, si potrà godere di tutti i più recenti servizi online oltre che godere della qualità visiva maggiore grazie al supporto all’HDR o al codec audio Dolby Vision.

Grazie al leak del nuovo sistema operativo iOS 11 sono emersi anche i profili supportati dalla nuova versione software che trovano conferma nell’hardware:

Dolby Vision
● HDR-10 4:2:0
● HDR-10 4:2:2
● HDR-10 4:4:4
● YCbCr 4:2:0
● YCbCr 4:2:2
● YCbCr 4:4:4

La conferma arriva anche da un utente Twitter che ha analizzato il codice sorgente di iOS 11 trapelato online nelle scorse ore:

VIA9to5mac
Articolo precedenteiPhone X arriva domani: ecco dove seguire in diretta la presentazione ufficiale
Articolo successivoPassa a Wind: arriva la nuova Smart 500+ Limited Edition con 7GB a 8€, ecco come ottenerla