tim novità

Si tratta dell’inizio di un nuovo genere di servizio in Italia, che offre un’esperienza completa e interattiva rivolta a tutta la famiglia. Per usufruirne basta essere cliente di TIM, disporre della fibra ultraveloce di TIM, di una televisione e del nuovo decoder TIM BOX, che, per chi non lo sapesse, è stato presentato a luglio ed è un nuovo box basato su Android TV con supporto 4 HDR compatibile anche col Digitale Terrestre, con supporto Wi-Fi e HDMI.

TIMGames è per l’appunto un servizio basato sulla piattaforma Android e ai suoi giochi. Al suo lancio, TIMGames offre l’opportunità di avviare il download su una offerta di 160 giochi ottimizzati per l’utilizzo sul televisore, tra cui grandi classici firmati Gameloft, come Asphalt 8, Modern Combat e tanti altri.

Tra questo ricco catalogo di giochi, che entro la fine del 2017 salirà fino a 200 titoli, sarà possibile scegliere tra circa 70 titoli fruibili in modalità streaming, in stile GeForce Now, che saranno disponibili nella sezione Abbonamento (come GRID Autosport Complete e Batman Arkham City) e molti altri giochi Android nella sezione Store sia gratuiti che a pagamento, che sarà possibile acquistare addebitandoli sul proprio conto TIM.

Al momento dell’installazione nella sezione “In Regalo per Te” si potranno già trovare una selezione di giochi con crediti giornalieri per sbloccarne di contenuti, offerti da TIM. I giochi scaricati nel TIM BOX dalla sezione Store e “In Regalo per Te” saranno a disposizione del cliente per sempre; mentre quelli inclusi nella modalità Abbonamento potranno invece cambiare, siccome l’intento di TIM sarà quello di offrire i giochi più giocati e attuali del momento, cosa che potrebbe comportare la rotazione dei titoli disponibili e l’inserimento a catalogo di nuovi contenuti.

TIM, interessante novità per tutti i clienti

Entrare nel mondo di TIMGames sarà davvero molto semplice: per trasformare il salotto di casa in un teatro di fantastiche sfide da affrontare con tutta la famiglia o con gli amici, basterà infatti collegare il TIM BOX alla TV che si ha in casa e alla fibra di TIM e connetterlo infine al TIM GAMEPAD, la console da design ergonomico,con finiture in materiale soft touch, utilizzato per il gaming in cloud a bassa latenza.

La vera innovazione offerta da TIMGames è che grazie ad esso è possibile avviare, interrompere e riprendere la partita, l’avventura o la missione, così come avviene sulle tradizionali console, senza però dover ricorrere all’acquisto di hardware e di dischi fisici dedicati al gaming (CD, DVD, Blue Ray Disc), grazie a TIM BOX che è un vero è proprio dispositivo di intrattenimento con telecomando e interfaccia vocale: esso agevola l’accesso allo streaming di TIM Vision e integra le tecnologie di Android TV, e quindi ha anche il supporto a Google Cast. Inoltre, per il gaming può sfruttare lo spazio di archiviazione di 32 GB e il TIM Gamepad con connessione Bluetooth dedicata a 2.4 Ghz.

I nuovi clienti con la rete ultrabroadband di TIM, potranno attivare gratuitamente TIMGAMES, fino al mese di dicembre (poi 4,99 Euro/mese) e riceveranno direttamente a casa il nuovo TIM BOX e il TIM GAMEPAD in promozione a 2,99 Euro per 48 mesi. Per maggiori informazioni è possibile consultare i sito ufficiale di TIMGames, chiamare il serivizio clienti 187 o recarsi in uno dei 4000 negozi TIM.

Se si è preoccupati per la sicurezza dei più piccoli, TIMGames offre due profili di gioco standard, uno “Principale” e uno “Bambino”, distinti l’uno dall’altro per contenuto: il profilo “Bambino” avrà accesso a soli giochi con età consigliata fino ai 7 anni e non permetterà di visualizzare i contenuti non compatibili. In qualsiasi momento sarà possibile passare da un profilo all’altro, così da garantire un servizio flessibile e a 360 gradi che soddisfi tutta la famiglia.

Articolo precedenteXiaomi Mi A1, la ROM Android One non può essere installata sul Mi 5X
Articolo successivoApple ha un grave problema: dipende troppo dalla vendita degli iPhone