Google Pixel 2
Google Pixel 2 si mostra in alcune nuove immagini apparse in rete

Google entro qualche settimana dovrebbe presentare ufficialmente la nuova generazione della famiglia di smartphone Pixel, i terminali che hanno preso il posto dei Nexus. Al momento l’azienda di Mountain View non ha confermato ne smentito alcuna informazione a riguardo dei tanto attesi Pixel 2.

Come al solito, in queste situazione, possiamo solo affidarci ai rumor e alle notizie fornite in anteprima ai leaker come Evan Blass, anche noto come Evleaks. Inizialmente l’utente Twitter si era esposto indicando che Google avrebbe potuto equipaggiare sul nuovo Pixel uno tra due System on a Chip realizzati da Qualcomm. I SoC in questione sarebbero stati lo Snapdragon 836 e lo Snapdragon 835.

Ricordiamo che lo Snapdragon 835 è il processore montato su quasi tutti i top di gamma realizzati quest’anno tra cui il Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 oltre che LG V30. Si tratta quindi dell’offerta premium del produttore di chipset che ha fatto bella mostra di se in quasi tutti i benckmark.

Secondo Evan Blass, sarà questo Soc a spingere i futuri Pixel in quanto, dello Snapdragon 836 al momento non ci sono notizie. Infatti sembrerebbe che Qualcomm potrebbe aver rinviato al prossimo anno il lancio della nuova versione. Infatti, secondo le voci di corridoio, si tratterebbe di una revisione hardware dell’attuale versione con un incremento minimo di prestazioni e una riduzione dei consumi.

Per avere un System on a Chip con un processo produttivo a 7nm che porterebbe ad un incremento prestazione netto, bisognerà aspettare ancora qualche tempo.

https://twitter.com/evleaks/status/905269565004935169

 

FONTETwitter
Articolo precedenteMeizu userà il nuovo processore Helio P40 sui prossimi device, a partire da inizio 2018
Articolo successivoAndroid Wear 2.0, il sistema operativo dei contrasti