Xiaomi Mi Note 3, il teaser della presentazione
Xiaomi Mi Note 3, il teaser della presentazione

Xiaomi Mi Mix 2 non sarà l’unico smartphone ad essere presentato dal produttore cinese lunedì 11 settembre. Insieme alla seconda generazione dello smartphone tutto schermo ci sarà anche Xiaomi Mi Note 3 e ad averlo rivelato è stata la stessa azienda con un immagine pubblicata in rete. Si tratta di un phablet top di gamma che con tutta probabilità riprenderà parte delle caratteristiche di Xiaomi Mi6.

Le informazioni sul suo conto non sono molte ma dall’immagine in apertura possiamo dirvi che avrà la scocca completamente in metallo, dal design lineare tipico della serie Mi Note, ed una doppia fotocamera posteriore. Non ci è dato sapere qual è la risoluzione di questi due sensori e soprattutto il loro funzionamento.

XIAOMI MI NOTE 3, LE CARATTERISTICHE

In ogni caso entrambi saranno gestiti dallo Snapdragon 835 con processore Octa Core, GPU Adreno 540, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Un quantitativo che salirebbe a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna per la versione più performante di Xiaomi Mi Note 3.

Il resto della scheda tecnica comprenderebbe uno schermo Quad HD da 5.7 pollici di diagonale, sicuramente ottimizzato nelle cornici ma mai come Mi Mix 2, un lettore di impronte digitali posizionato sotto il tasto Home, una fotocamera frontale con ottica grandangolare ed un modem con il supporto alle reti 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth, NFC e GPS.

XIAOMI MI NOTE 3, PREZZO E DISPONIBILITÀ

Durante la presentazione scopriremo il prezzo e la disponibilità di Xiaomi Mi Note 3 che sicuramente verrà venduto nel continente asiatico e in pochi altri Paesi. In Italia, come accade per quasi tutta la line up di modelli Xiaomi, sarà necessario importarlo attraverso gli store specializzati. Sul prezzo di listino, invece, immaginiamo cifre a partire da 440 euro.

Articolo precedenteVodafone, un grande regalo a tutti coloro che acquisteranno LG G6 e Q6
Articolo successivoNetflix, è ufficiale: anche Star Wars e i film Marvel diranno addio nel 2019