The Walking Dead Season 1
The Walking Dead permette di esplorare il mondo degli zombie da un’altra prospettiva

I giocatori PC saranno felici di sapere che The Walking Dead è scaricabile gratuitamente dallo store di Humble Bundle. Si tratta di una promozione a tempo limitato che scadrà il 9 settembre alle ore 19.00.

Per chi non lo conoscesse, si tratta della prima stagione di The Walking Dead: The Game, un’avventura grafica basato sull’omonima serie televisiva che ne condivide l’ambientazione ma non i personaggi. Il gioco è sviluppato da Telltale Games e Square Enix ed è strutturato ad episodi e ogni stagione ne contiene cinque ciascuna. Il gioco è stato rilascio nel corso del 2012, mentre la seconda stagione è arrivata nei negozi a cavallo tra il 2013 e il 2014.

La particolarità di The Walking Dead risiede proprio nella storyline e nella caratterizzazione dei personaggi. Impersoneremo Lee Everett, un docente universitario condannato per omicidio che suo malgrado si trova a doversi occupare di Clementine, una bambina che altrimenti sarebbe stata un facile pasto per i non morti.

Vagando per lo stato della Georgia, i due incontreranno altri personaggi secondari con cui spesso si instaurerà un rapporto di confidenza e fiducia o di sfida e odio. Starà al giocatore bilanciare le scelte verso l’una o l’altra alternativa e condurre il gruppo alla sopravvivenza.

Il gioco ha lo stile dell’avventura grafica con alcuni frangenti action. Bisognerà risolvere alcuni rompicapo e scegliere l’opzione giusta nei dialoghi decidendo quale idea sostenere o bocciare. L’azione spesso lascia il posto al senso di abbandono e di impotenza, consolidando l’empatia con i personaggi. Questo mix di situazioni lo rende un gioco assolutamente da scaricare e a avere nella propria libreria Steam.

FONTEHumble Bundle
Articolo precedenteWhatsapp, arriva il trucco per scoprire se un contatto ci ha bloccato
Articolo successivoGearbest: arrivano gli sconti di Autunno su tantissimi prodotti