Samsung lancerà presto un tablet entry-level chiamato Galaxy Tab A2 S, destinato per lo più ai bambini. Per essere più precisi, è lo stesso dispositivo Galaxy Tab 8.0 (2017), ma il colosso sudcoreano ha recentemente deciso di cambiare nome. Il tablet non è stato presentato all’ultimo evento Unpacked di New York, dove Samsung ha annunciato diversi dispositivi, quindi crediamo fermamente che il tablet farà presto il suo debutto sul mercato.

Alla luce dell’approvazione del TEENA e delle immagini leaked arrivate oggi, l’ufficializzazione sarebbe ormai una mera questione formale. Il tablet sarà disponibile in due varianti: solo Wi-Fi e LTE. Entrambi i modelli eseguiranno il sistema operativo Android 7.0 Nougat, ed è improbabile che riceveranno importanti aggiornamenti in futuro.

Specifiche tecniche e prezzo di Galaxy Tab A2 S

Galaxy Tab A2 S mette a disposizione un display da 8 pollici WXGA con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Fondamentalmente, dovrebbe essere un display IPS LCD. Il tablet sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core da 1,4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Saranno incluse due fotocamere: una posteriore da 8 megapixel con apertura f/1.9, e una frontale da 5 megapixel con apertura f/2.0, per selfie e videochiamate. Il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 5.000 mAh, ricaricabile attraverso una porta USB Type-C.

Samsung Galaxy Tab A2 S dovrebbe costare circa 200€ in Europa, mentre il modello LTE sarà venduto invece a 300€. Infine, il tablet sarà disponibile in due opzioni di colore: Black e Gold. Aspettiamo con ansia questo nuovo prodotto Samsung, che ha come obiettivo quello di avvicinare alla tecnologia il pubblico dei più piccoli. Vedremo quale saranno i risultati.

VIAphonearena
FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 7, con le nuove batterie ad acqua non si avranno più casi del genere
Articolo successivoSamsung, la divisione di guida autonoma non sta sviluppando automobili al momento