galaxy Note 8

Tutti lo stavano aspettando, in molti volevano che Samsung si rifacesse rispetto a quanto accaduto con la precedente versione, e in tantissimi nutrivano altissime aspettative. Stiamo chiaramente parlando di Galaxy Note 8, nuovo phablet di casa Samsung che è arrivato verso la fine del mese di Agosto. 

Le aspettative sono state rispettate in pieno, con un dispositivo davvero perfetto e che porta una novità in casa Samsung: la nuova Dual-Camera. L’hardware è potente, l’aspetto semplicemente favoloso, ma come risulterà Galaxy Note 8 in termini di resistenza?

Ecco i test effettuati da JerryRigEverything

Il solito YouTuber e tester JerryRigEverything ha pensato a svelare quest’altro interessante aspetto di Note 8. Lo smartphone è stato infatti portato al limite da Jerry, il quale lo ha sottoposto alle classiche, stressanti e strazianti prove per decretare il suo grado di resistenza.

Si parte con il solito scratch-test, il quale ha l’obiettivo di capire intorno a quale livello di lama si graffierà lo smartphone. Note 8, così come anche iPhone 7 Plus e molti altri, riesce a sopravvivere fino ad una lama di livello 6, dove riporta graffi significativi.

galaxy Note 8

Proseguendo, resiste molto bene il back del dispositivo ed anche il vetro sovrapposto alla Dual-Camera, che non pare per nulla soggetto ai graffi. Nulla può invece la S-Pen, così come il lettore per le impronte ed i lati del terminale, i quali non possono fare a meno di riportare ferite abbastanza significative.

galaxy Note 8

Si prosegue con il burn-test, durante il quale lo schermo di Note 8 viene sottoposto alla fiamma di un accendino; in questo caso, dopo poco più di 10 secondi a contatto con il fuoco, l’Infinity Display riporta danni permanenti, non rimarginandosi come accade con altri smartphone. Per finire ecco il band-test, il quale sembra non scalfire lo smartphone.

galaxy Note 8

Cosa dire? Se volete uno smartphone bello, potente e soprattutto resistente, Galaxy Note 8 è il dispositivo che far per voi, ma non provate a bruciarlo!

Articolo precedenteApple, arriva l’accordo di licenza con Warner Music Group
Articolo successivoSamsung, 200mila dollari in palio per chi scopre falle del suo sistema