Galaxy C8

Casa Samsung ha finalmente ufficializzato il nuovo smartphone Galaxy C8, terminale di fascia media che va ad aggiungersi alla già folta gamma di smartphone sudcoreani.

C8 è il secondo smartphone equipaggiato con una Dual-Camera in casa Samsung e, benché almeno per il momento sia riservato solo ed esclusivamente al mercato cinese, mostra di poter stare tranquillamente nelle tasche di milioni di persone senza temere alcun confronto.

Design e materiali

Lo smartphone è plasmato su un telaio estremamente interessante, soprattutto grazie ai materiali utilizzati: si tratta infatti di un corpo unico in metallo molto piacevole al tatto.

Oltre al telaio, a conferire eleganza a Galaxy C8 ci pensa la forma tondeggiante, ottenuta grazie agli angoli smussati, che è possibile notare nelle immagini. In più, oltre a notare il bellissimo schermo Super AMOLED da 5.5 pollici sul fronte con camera frontale e flash LED, vediamo sul retro le bande riservate alle antenne e la bellissima Dual-Camera posizionata in verticale, esattamente sopra a flash LED e logo Samsung.

Specifiche Tecniche

Galaxy C8 viene alla luce con specifiche da primo nella sua classe. Innanzitutto ecco un display Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione in Full HD, mentre all’interno troviamo una CPU Octa-core con frequenza massima a 2.39 GHz. A fare da spalla al potente processore, ecco 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili con MicroSD.

Il comparto fotografico è il fiore all’occhiello di questo nuovo smartphone, con una camera frontale da 16 Mpx con flash LED, ed una Dual-Camera posteriore dotata di due sensori rispettivamente da 13MP f/1.7 e 5MP f/1.9 con feature Dual-Photo per la correzione del focus.

In termini di connettività troviamo il dispositivo davvero ferrato: ecco 4G LTE, Bluetooth 4.2, WiFi 802.11 b/g/n, GPS e GLONASS, uno scanner per le impronte digitali, riconoscimento facciale ed una batteria da 3.000 mAh.

Prezzo e disponibilità

Galaxy C8 arriverà nelle colorazioni Black, Rose Gold e Gold ad un prezzo non ancora precisato ma che conosceremo nei prossimi giorni.

 

Articolo precedenteFacebook, alcuni metodi per scoprire se qualcuno ci ha bloccato
Articolo successivoVodafone accordo con LG, in regalo 30 euro con l’acquisto di LG G6 o Q6